Ancora un giorno = Another day of life

Il reporter Ryszard Kapuscinski mentre percorre le strade sterrate e i villaggi dell’Angola in piena guerra civile per raccontare al mondo le storie di chi sta vivendo quei tragici giorni. Finché, nei suoi peregrinaggi, il giornalista entra in possesso di una notizia che, se divulgata, potrebbe cambiare le sorti della guerra fredda e causare la morte di migliaia di persone. Il suo dovere di cronista gli imporrebbe di diffonderla, ma come può la sua coscienza sopportare un simile peso? Tratto dal capolavoro di Ryszard Kapuscinski “Ancora un giorno”.

Continue reading

The song of names : La musica della memoria

Martin Simmons è stato perseguitato per tutta la vita dalla misteriosa scomparsa del migliore amico, un virtuoso violinista ebreo polacco, Dovidl Rapaport, scomparso poco prima del concerto di debutto che avrebbe lanciato la sua brillante carriera. Trentacinque anni dopo, Martin scopre che Dovidl potrebbe essere ancora vivo e intraprende un ‘ossessiva ricerca intercontinentale per trovarlo e scoprire perché se n ‘è andato

Continue reading

Una luna chiamata Europa = Jupiter holdja

Aryan viene ferito mentre cerca di attraversare illegalmente la frontiera ungherese. Sopravvissuto, il ragazzo scopre che ha ricevuto in dono la capacità di levitare. Rinchiuso in un campo di rifugiati, riesce a scappare con l’aiuto del dottor Stern che vuole sfruttarne lo straordinario potere.

Continue reading

Il figlio di Saul = Saul fia

1944. Nel campo di concentramento di Auschwitz, Saul Ausländer, prigioniero, è costretto a bruciare i corpi della propria gente nell’unità speciale Sonderkommando. Sente inevitabilmente il peso delle azioni che deve compiere, ma trova un modo per sopravvivere. Un giorno salva dalle fiamme il corpo di un giovane ragazzo che crede essere suo figlio e decide di cercare in tutto il campo un rabbino, che possa aiutarlo nel dargli una degna sepoltura…

Continue reading

White God : sinfonia per Hagen = Fehér isten

A Budapest è in vigore una legge che impone una forte tassa sui cani non di razza. Questo fa sì che moltissimi proprietari inizino ad abbandonare i loro cuccioli ed i canili diventino sovraffollati. La tredicenne Lili è innamorata del suo bastardino Hagen, ma il padre decide di abbandonarlo. Mentre Hagen si unisce ad un gruppo di randagi ed impara la dura legge della sopravvivenza, Lili cerca in tutti i modi di ritrovare il suo amico a quattro zampe…

Continue reading

Il colonnello Redl = Redl ezredes

Nato in Galizia, nella modesta famiglia di un ferroviere, Alfred Redl, alunno dotato di grandi capacità, viene ammesso bambino alla Scuola militare, per concessione dell’Imperatore Francesco Giuseppe. Grazie al suo zelo, alla sua astuzia e all’amore per un impero alle soglie dello sgretolamento, riesce ad occupare incarichi sempre più importanti finché, smascherata la sua omosessualità, viene tradito e costretto al suicidio…

Continue reading

Underground

Nel 1941, dopo il primo raid aereo su Belgrado, comincia l’ascesa del compagno Marko, partigiano, trafficante e borsanerista. In due anni lui e il suo impetuoso amico Blacky accumulano una fortuna e la fama di eroi della resistenza finché convincono il loro clan a rifugiarsi in un sotterraneo e a fabbricare armi e altri prodotti per il mercato nero. Ci rimangono per quindici anni, perché con la complicità dell’attrice Natalija Marko fa credere a tutti che la guerra continua… Contiene DVD con contenuti extra.

Continue reading