Skip to content

Libri prêt-à-porter / Book Delivery

Libri prêt-à-porter/DeliverBook è un nuovo servizio nato dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale OfficineVispa e la Biblioteca Culture del Mondo. A partire dal 30 novembre 2020 è infatti possibile prenotare libri/DVD/CD presso la Biblioteca Culture del Mondo e ricevere il materiale recapitato a casa grazie ai volontari di OfficineVispa.

Il servizio Libri prêt-à-porter / DeliverBook è pensato per funzionare anche dopo l’attuale emergenza sanitaria da Covid-19.

Ci piacerebbe poter intrecciare il servizio Libri prêt-à-porter/Book Delivery con la community de “La Poltrona letteraria” invitando gli e le utenti che prendono un libro in prestito a prestare voce a quelle pagine, a registrarle con il registratore audio del telefono e a condividerle via whats app al numero di telefono della Casa di quartiere Vivi Maso della Pieve o alla mail del servizio di sviluppo di comunità della cooperativa OfficineVispa : vivimasodellapieve@officinevispa.com , che le caricherà poi su: La Poltrona Letteraria – Audioletture di comunità (link a: https://soundcloud.com/user-588770323, sulla piattaforma Soundcloud.

Come funzione Libri prêt-à-porter / Book Delivery?

Tutti gli iscritti alla Biblioteca Culture del Mondo potranno prenotare via mail (mail@bibmondo.it) o telefonicamente (0471.974643) libri, DVD e/o CD della Biblioteca Culture del Mondo che verranno loro recapitati a domicilio nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Le persone iscritte a una qualsiasi biblioteca del sistema bibliotecario provinciale ma NON alla Biblioteca Culture del Mondo possono usufruire del servizio dopo essersi iscritti alla Biblioteca Culture del Mondo preferibilmente via mail ma anche telefonicamente.

 

Le prenotazioni dovranno pervenire entro ogni mercoledì a mezzogiorno e verranno recapitate durante la giornata del giovedì, previo contatto diretto pre-consegna. Nel momento della prenotazione l’utente interessato dovrà fornire nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e recapito telefonico. I volontari suoneranno il campanello e sarà possibile mettersi d’accordo al citofono sulla modalità di consegna preferita (recapito alla porta di casa o ritiro nell’atrio). In ogni caso sono obbligatori il mantenimento della distanza e la mascherina a copertura naso/bocca sia da parte del volontario che consegna sia da parte dell’utente che riceve. Allo stesso modo anche la restituzione del materiale può essere prenotata e avverrà secondo modalità analoghe.