Triangle of sadness

Una coppia di modelli celebri viene invitata a una crociera di lusso per i super ricchi. Lo yacht – il cui capitano è un marxista rabbioso – affonda, lasciando i due bloccati su un’isola deserta con un gruppo di miliardari e una donna delle pulizie. La conseguente lotta per la sopravvivenza capovolgerà la gerarchia preesistente e cambierà la dinamica del gruppo: la donna delle pulizie sale in cima perché è l’unica che sa cucinare.

Continue reading

Clash = Eshtebak

Il Cairo, 2013; due anni dopo la rivoluzione egiziana. In seguito alla destituzione del presidente islamista Morsi, in città si scatena una giornata di violenti disordini. Alcune decine di manifestanti, rappresentanti di diverse convinzioni politiche e religiose, vengono raggruppati dentro un furgone della polizia. Riusciranno tutti loro a superare le insormontabili divergenze per venir fuori da quella situazione?

Continue reading

Canta gitano

Cofanetto Tony Gatlif. Contiene: Les princes / Tony Gatlif. – 100′ ; Corre, gitano / Nicolás Astiarraga, Tony Gatlif. – 80′ ; Gadjo dilo / Tony Gatlif. – 102′ ; Je suis né d’une cigogne / Tony Gatlif. – 80′ ; Vengo / Tony Gatlif. – 90′ ; Exils / Tony Gatlif. – 104′ ; Liberté / Tony Gatlif. – 105′

Continue reading

Tempo di uccidere

Etiopia, 1936: il Tenente Silvestri soffre di un terribile mal di denti e intraprende un viaggio per raggiungere l’accampamento militare più vicino munito di servizi ospedalieri. Durante il percorso, incontra un’indigena e la violenta. Silvestri fa fuoco nel tentativo di tener lontane alcune bestie feroci ma la donna viene ferita a morte da un proiettile vagante, al che il tenente, per non incorrere in un processo militare, ne nasconde il cadavere. Raggiunto l’ospedale militare egli viene colto dal rimorso per il terribile incidente e, via via roso dal sospetto di essere stato contagiato dalla lebbra durante lo stupro…

Continue reading

#IoSonoQui = #Jesuisia

Stéphane, uno chef di successo circondato dall’affetto dei figli e dal supporto della ex moglie, ha tutte le ragioni per sentirsi realizzato. Eppure l’unica cosa che lo fa sentire vivo è Soo, una giovane donna coreana che ha conosciuto su Instagram. Parlano di arte e di ciliegi in fiore e sembrano capirsi l’un l’altra nonostante la lingua, la distanza e le barriere culturali. In uno slancio emotivo, Stéphane decide di partire per Seoul per conoscere Soo. Nonostante la promessa della donna di incontrarlo all’aeroporto, Soo non si presenta. Stéphane inizia così a vagare per l’aeroporto e per la città, dove la ricerca di Soo lo porterà a riscoprire se stesso. Riusciranno finalmente a conoscersi?

Continue reading

Un eroe = Qaremān

Rahim è in prigione a causa di un debito che non è stato in grado di ripagare. Durante un congedo di due giorni, cerca di convincere il creditore a ritirare la denuncia contro il pagamento di parte della somma. Ma le cose non vanno come previsto…

Continue reading

A Chiara

La famiglia Guerrasio si riunisce per celebrare i 18 anni della figlia maggiore di Claudio e Carmela. È un’occasione felice e la famiglia è molto unita, nonostante una sana rivalità tra la festeggiata e sua sorella Chiara di 15 anni sulla pista da ballo. Il giorno seguente, quando il padre parte improvvisamente, Chiara inizia a indagare sui motivi che hanno spinto Claudio a lasciare Gioia Tauro. Più si avvicinerà alla verità, più sarà costretta a riflettere su che tipo di futuro vuole per se stessa.

Continue reading

Libere, disobbedienti, innamorate : in between = Bar Bahar

Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, s’inciampano, si rialzano. Amano e ridono ancora, in attesa dell’alba. Tre amiche divise dalle pulsioni e rese gemelle dalla necessità di essere forti. Più forti di chi le tradisce, più forti di chi le giudica, più forti di chi le umilia. L’opera prima di Maysaloun Hamud inquadra con coraggio la difficile condizione femminile, e araba, a Tel Aviv.

Continue reading

Sundown

Alice e Neil Bennet, eredi di una fortuna milionaria, si trovano in vacanza ad Acapulco con i figli, quando una tragica notizia richiama la famiglia a Londra. Neil finge di aver dimenticato il passaporto e di non potersi imbarcare con il resto della famiglia. Noleggia invece un taxi e si fa portare in una stanza d’albergo ad un passo da una spiaggia presa d’assalto da turisti e locali …

Continue reading

La piccola Lola = Hey Lola

La piccola Lola è la storia del desiderio di avere un bambino che trascina Pierre e Géraldine in un viaggio ai confini del mondo, in Cambogia, un paese martirizzato dalla Storia e logorato dalla povertà. La ricerca, l’incontro e la nascita di un amore assoluto, incondizionato, in un’avventura spaventosa e straordinaria raccontata da un grande maestro del cinema francese

Continue reading

Quasi nemici = Le brio

Neïla Salah è cresciuta a Créteil e sogna di diventare un avvocato. Iscritta presso la grande università parigina di Assas, si trova ad aver a che fare con Pierre Mazard, professore noto per il suo particolare modo di provocare. Quest’ultimo, dopo uno scontro verbale con la ragazza, accetta, per fare ammenda, di prepararla per una prestigiosa gara di eloquenza. Al tempo stesso cinico e determinato, Pierre potrebbe diventare la guida di cui ha bisogno. Riusciranno a superare i pregiudizi che hanno uno dell’altra?

Continue reading

La quinta stagione = La cinquième saison

Una misteriosa calamità ha colpito un villaggio belga nella regione delle Ardenne: la primavera si rifiuta di arrivare. Il ciclo della natura si è spezzato. Alice e Thomas, due adolescenti del villaggio, si battono per dare un senso alle loro vite in un mondo che si sta spegnendo intorno a loro …

Continue reading

Marie-Jo e i suoi 2 amori = Marie-Jo et ses 2 amours

Durante un picnic un giorno Marie-Jo mette la lama del coltello sul suo polso. Vorrebbe morire perchè non riesce a scegliere tra suo marito Daniel e il suo amante Marco che ama con la stessa intensità. Ma la vita di ogni giorno continua, le stagioni si susseguono, Daniel continua a costruire case e Marco seguita ad andare per mare. Anche un gesto così estremo come tagliarsi le vene non risolverebbe il problema perchè come il sole sorge e tramonta ogni giorno, così Marie-Jo ogni giorno si sente divisa tra i suoi due amori …

Continue reading

Adam

Nella Medina di Casablanca, Abla, vedova e madre di una bambina di 8 anni, gestisce una pasticceria marocchina. Quando Samia, una giovane donna incinta, bussa alla sua porta, Abla è lontana dall’immaginare che la sua vita cambierà per sempre.

Continue reading

Il bacio dell’orso = Bear’s kiss

Lola, una ragazza tredicenne, ogni sera si esibisce insieme alla madre come trapezista in un circo. Ma la sua vera passione è la magia e non il trapezio. Fuori dal circo ha un solo amico: Leo, un orso da cui non si separa mai. Una sera confidandosi con lui esprime il desiderio di essere amata da un ragazzo che non l’abbandoni mai. Quella stessa sera Lola viene svegliata da un ragazzo…

Continue reading

I miserabili = Les miserables

Miglior film francese dell’anno e Premio della Giuria al Festival di Cannes, I miserabili è l’opera prima del regista Ladj Ly. Girato esattamente dove Victor Hugo aveva ambientato il suo romanzo, a Montfermeil, nella periferia a un’ora dal cuore di Parigi dove si consuma un thriller dal ritmo avvincente. Stéphane, insieme a due colleghi veterani di una squadra anticrimine, si trova a fronteggiare una guerra tra bande, membri di un ordine religioso, ragazzini in rivolta. Un semplice episodio di cronaca diventerà il pretesto per una deflagrante battaglia per il controllo del territorio, in un tutti contro tutti senza pietà.

Continue reading

L’amante = L’amant

Sul finire degli anni venti, in Indocina una ragazza di quindici anni, figlia di una donna povera, conosce l’uomo piu’ ricco della regione. Fra i due nasce una grande passione, ma le rigide convenzioni sociali finiranno per prevalere sull’amore. Dal romanzo di Marguerite Duras

Continue reading

Delicatessen

In un fatiscente edificio, tra stravaganti condomini – i fratelli Robert e Roger Kube dediti a fabbricare curiosi souvenir; l’isterica Aurore; la vogliosa Plusse; la famiglia Tapioca, i cui componenti (padre, madre, figli e nonna) sono sempre affamati; lo stralunato Potin, dedito all’allevamento di rane e lumache – vive la giovane violoncellista Julie con suo padre, il macellaio Clapet, un folle individuo intento ad accumulare mais e lenticchie avuti dai suoi clienti in baratto di carne umana…

Continue reading

La scimmia = Maimal

Servendosi di attori in gran parte improvvisati e dilettanti, Abdykalykov ci offre l’opportunità di gettare uno sguardo intenso nella società del Kirghizistan rurale, flagellata, paradossalmente, dagli stessi problemi che riguardano le persone di tutto il mondo. I ragazzi del villaggio, coetanei del protagonista diciassettenne, soprannominato “la scimmia” a causa delle sue orecchie, ascoltano pop-music, sono sessualmente eccitati ma frustrati e vorrebbero soltanto un lavoro part-time. Il protagonista ha problemi con la sua bella e capricciosa fidanzatina e perde la verginità con la prostituta del paese. Inoltre suo padre è diventato un alcolizzato cronico e sua madre se ne è andata via …

Continue reading

L’anno che verrà = La vie scolaire

Samia è una giovane insegnante al primo importante impiego della sua carriera. La donna viene assunta come consulente in una scuola ritenuta “difficile”. Qui scopre i prolemi di disciplina degli allievi, la realtà sociale del quartiere ma anche la grande vitalità degli studenti e dei colleghi …

Continue reading

Gamberetti per tutti = Les crevettes pailletées

In seguito ad alcune affermazioni omofobe, Matthias Le Goff, vicecampione del mondo di nuoto, viene condannato ad allenare i “Gamberetti Paillettati”, una squadra di pallanuoto gay, più interessata a far festa che a gareggiare. L’obiettivo è partecipare ai Gay Games in Croazia, il più grande raduno sportivo omosessuale del mondo. Il viaggio offrirà a Matthias l’occasione di scoprire un universo insolito che metterà in discussione tutte le sue certezze e gli farà riconsiderare le priorità della sua vita…

Continue reading

Il principe dimenticato = Le prince oublié

Djibi vive da solo con Sofia, sua figlia di 8 anni. Ogni notte inventa una storia per farla addormentare. Quando Sofia si addormenta, queste straordinarie storie prendono vita da qualche parte in un mondo immaginario abitato da cavalieri, pirati e draghi. In questo mondo che appartiene solo a loro, Sofia è sempre la principessa da salvare, e il principe coraggioso non è altri che Djibi stesso. Ma 3 anni dopo, l’ingresso di Sofia nel college segnerà la fine della sua infanzia. Djibi dovrà accettare che sua figlia non ha più bisogno delle sue storie e crescendo si allontanerà da lui. Nel mondo delle favole, il Principe dovrà affrontare la più epica di tutte le sue avventure: trovare il proprio destino in un mondo in cui non ha più un posto…

Continue reading

Eye on Juliet

Una storia d’amore che prende vita attraverso l’occhio meccanico di un drone. Nel bel mezzo di un deserto del Medio Oriente, uno strano robot a forma di ragno è intento a scannerizzare l’orizzonte. Dall’altro angolo della Terra, in America, Gordon, l’operatore del drone, esamina il paesaggio desolato dagli schermi dinanzi a sé. Perso all’interno di un mondo che fatica a comprendere, Gordon si lascia affascinare sempre più da Ayusha, una giovane donna destinata a un uomo molto più grande di lei che non ama. Non curante della distanza che li separa, delle paure reciproche e delle mille difficoltà che una tale interazione comporta, Gordon farà tutto il possibile per aiutare Ayusha …

Continue reading

The Specials : Fuori dal comune = Hors normes

Malik e Bruno sono una coppia di amici e colleghi, al lavoro in modo complementare per aiutare giovani in difficoltà. Uno musulmano e l’altro ebreo, uno padre di famiglia e l’altro “vittima” di una serie di appuntamenti al buio organizzati da amici e colleghi, Bruno e Malik passano le giornate a battere le strade di Parigi occupandosi di decine di ragazzi come Dylan, alla ricerca di un senso di responsabilità, Joseph, che insiste nel suonare l’allarme sulla metropolitana, e Valentin, costretto a indossare un casco da pugile per proteggersi dai suoi stessi raptus di violenza…

Continue reading

Non sposate le mie figlie 2 = Qu’est-ce qu’on a fait au bon Dieu?

Tornano i coniugi Verneuill alle prese con una nuova crisi familiare … Claude e Marie sembrano ormai rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture diverse, ma la loro tranquillità viene messa a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all’estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana , Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli …

Continue reading

Non conosci Papicha = Papicha

Nell’Algeria degli anni Novanta, Nedjma (soprannominata Papicha) studia francese all’università e sogna di diventare stilista, ma la sua vita è sconvolta da un’ondata di fondamentalismo religioso che precipita il paese nel caos. Determinata a non arrendersi al nuovo regime, Nedjma decide di organizzare con le compagne una sfilata dei suoi abiti, che diventerà il simbolo di un’indomita e drammatica battaglia per la libertà.

Continue reading

Un divano a Tunisi = Un divan à Tunis

Selma è una giovane psicoanalista di origini tunisine, cresciuta a parigi. Tornata a Tunisi per aprire uno studio, la sua sfida sarà quella di far accettare la psicanalisi, figlia dell’Occidente e della resa dei conti fatta da Freud con le religioni, a un Paese così distante culturalmente. Uno spoglio stanzone, con un grande terrazzo all’ultimo piano della villetta degli zii, diventa il suo studio. E pian piano, fra lo sconcerto dei parenti, il terrazzo comincia a popolarsi di personaggi bizzarri, eccentrici, o “normalissimi” nevrotici, tutti in pazente attesa del proprio turno sul lettino …

Continue reading

Notturno

Girato nel corso di tre anni in Medio Oriente sui confini fra Iraq, Kurdistan, Siria e Libano, Notturno racconta la quotidianità che sta dietro la tragedia continua di guerre civili, dittature feroci, invasioni e ingerenze straniere, sino all’apocalisse omicida dell’ISIS. Storie diverse, alle quali la narrazione conferisce un’unità che va al di là delle divisioni geografiche. Tutt’intorno, e dentro le coscienze, segni di violenza e distruzione: ma in primo piano è l’umanità che si ridesta ogni giorno da un Notturno che pare infinito. Notturno è un film di luce dai materiali oscuri della storia.

Continue reading

Due fratelli = Deux freres = Two brothers

Nati nel cuore della giungla, due cuccioli di tigre crescono sotto lo sguardo pieno d’amore dei loro genitori. Ma un cacciatore uccide il lor padre e cattura i due cuccioli. Uno si ritrova a esibirsi in un circo con il nome di Kumal, all’altro viene dato il nome di Sangha e verrà venduto a un principe locale per essere addestrato …

Continue reading

Il mistero Henri Pick = Le mystère Henri Pick

Chi è Henri Pick? Molti risponderebbero che è l’autore di un romanzo eccezionale, scoperto per caso in una misteriosa libreria nel cuore della Bretagna e diventato in brevissimo tempo un bestseller. Ma Henri Pick in realtà è – anzi, era – un semplice pizzaiolo, deceduto ormai da due anni, e la vedova giura e spergiura di non averlo mai visto scrivere nulla più della lista della spesa. Sospettando un caso costruito a tavolino, il critico letterario Jean Michel Rouche, affiancato da Joséphin Pick, figlia di Henri, inizia a indagare. Tratto dall’omonimo romanzo di David Foenkinos.

Continue reading

Snowpiercer

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello ‘Snowpiercer’, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo…

Continue reading

Sulle ali dell’avventura : ispirato a un’incredibile storia vera = Donne Moi des Ailes

Christian, uno scienziato visionario, studia oche selvatiche. Per suo figlio, un adolescente ossessionato dai videogiochi, l’idea di trascorrere le vacanze con suo padre nel deserto rappresenta un incubo. Tuttavia, padre e figlio si riavvicineranno per portare a termine un progetto folle: salvare una specie in via di estinzione grazie all’aeroplano ultraleggero di Cristian. Partono così per un viaggio avventuroso e incredibilmente emozionante …

Continue reading

La legge del mercato = La loi du marché

Thierry Taugourdeau ha cinquant’anni ed è disoccupato. Dopo venti mesi senza lavoro trova posto come guardia di sicurezza in un supermercato. La sua vita sembra prendere una piega migliore, fin quando si trova di fronte a un importante dilemma morale perché gli viene chiesto di spiare i suoi colleghi…

Continue reading

Una vita = Une vie

Normandia, 1819. La giovane aristocratica Jeanne du Perthuis des Vauds è appena uscita dal convento in cui ha studiato ed è ancora piena di sogni e aspettative per il futuro quando sposa il visconte Julien de Lamare. L’uomo si rivela ben presto avido, egoista e crudele e le illusioni di Jeanne pian piano si spengono. E’ la storia di una donna ipersensibile e cresciuta in un ambiente molto protettivo, che dai 18 ai 45 anni si trova a dover affrontare la realtà brutale del mondo e ad abbandonare il paradiso perduto della sua infanzia.

Continue reading

Il paradiso probabilmente = It must be heaven

ES fugge dalla Palestina in cerca di una paria alternativa, ma si rende conto che la Palestina lo segue come un’ombra. Quella che doveva essere la promessa di una nuova vita si trasforma in una commedia degli orrori: non importa quanta strada percorra, da Parigi a New York, c’è sempre qualcosa che gli ricorda casa …

Continue reading

L’atelier

La Ciotat, estate 2016. Antoine ha deciso di frequentare un laboratorio di scrittura per giovani aspiranti scrittori, finalizzato a scrivere un romanzo noir con l’aiuto di Olivia, una celebre romanziera. Il lavoro di scrittura è più che altro teso a far riemergere il passato operaio della città e del cantiere navale chiuso da 25 anni, una nostalgia che ad Antoine non interessa più di tanto. Più attratto dall’ansia del mondo moderno, Antoine si metterà rapidamente in opposizione al resto del gruppo e a Olivia, che dalla violenza del giovane si sente allarmata e allo stesso tempo sedotta.

Continue reading

In guerra = En guerre

Dopo aver promesso a 1100 operai che i loro posti di lavoro sarebbero stati salvi, i dirigenti di una fabbrica decidono improvvisamente di chiudere i battenti. Laurent, uno degli operai, si batte in prima fila contro questa decisione, conducendo una lotta sindacale senza esclusione di colpi per reclamare diritti e dignità dei lavoratori.

Continue reading

Passioni e desideri = 360

Varie relazioni sentimentali, intrattenute da persone di differente estrazione sociale, si intrecciano sullo sfondo di diverse città: un unico, affascinante racconto di amore nel XXI secolo che prende le mosse da Vienna per poi passare a Parigi, Londra, Bratislava, Rio, Denver e Phoenix …

Continue reading

La belle èpoque

Victor è un uomo all’antica che odia il digitale. Quando, grazie all’uso di scenografie cinematografiche, comparse e un po’ di trucchi di scena, un eccentrico imprenditore gli propone di rivivere il giorno più bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare al 16 maggio 1974, giorno in cui ha incontrato la donna della sua vita … Una commedia elegante e nostalgica, capace di far ridere ed emozionare grazie a dialoghi serrati ed esilaranti, scenografie meravigliose e una colonna sonora di grandi successi indimenticabili.

Continue reading

Le invisibili = Les invisibles

Quattro assistenti sociali lavorano presso l’Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora. Quando il Comune decide di chiuderlo, le quattro donne si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituate a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli?

Continue reading

Altamira = Finding Altamira

1879. Marcelino Sanz de Sautuola e Modesto Cubillas scoprono per caso dei dipinti dell’Era paleolitica nelle grotte di Altamira, nel nord della Spagna. Cercando di esporre la loro scoperta al mondo accademico, si scontrano con lo scetticismo e il discredito di tutti gli esperti, i quali sostengono che i dipinti nelle grotte siano falsi e un’abile truffa. L’uomo passerà il resto della sua vita a combattere per dimostrare il contrario …

Continue reading

Un amore sopra le righe = Monsieur & Madame Adelman

Quando Sarah incontra Victor nel 1971, non immagina che diventerà uno dei più importanti scrittori francesi e che passeranno insieme 45 anni pieni di passioni, tradimenti, delusioni e successi. Ma chi è veramente la donna che vive all’ombra del celebre marito? Il film narra le vicende amorose e i segreti inconfessabili di una coppia molto fuori dal comune, sullo sfondo della storia dell’ultimo mezzo secolo.

Continue reading

L’età acerba = Les roseaux sauvages

Nel 1962, quando gli accordi di Evian mettono fine alla guerra d’Algeria, nel liceo di una cittadina francese arriva il pied noir Henri che col suo oltranzismo suscita le ire di Maïé, figlia di un insegnante comunista che pure ne è attratta, ma anche la gelosia di Serge, figlio di contadini immigrati italiani, e il turbamento di François, che sta scoprendo la sua omosessualità …

Continue reading

Quando hai 17 anni = Quand on a 17 ans

In un aspro villaggio tra le montagne della Francia sud-occidentale, Damien e Tom frequentano la stessa scuola. Potrebbero essere amici, ma non si sopportano. Si insultano, e quando le parole non sono abbastanza si picchiano. La madre di Damien, Marianne, è medico; il padre, pilota militare in missione in Africa. Tom è magrebino, figlio adottivo di una coppia di contadini che vive in una remota fattoria in mezzo alle montagne. Quando la madre adottiva di Tom è nuovamente incinta, e dal momento che la sua gravidanza di presenta difficile, Marianne si offre di aiutarla accogliendo Tom in casa sua per il tempo necessario …

Continue reading

Il nastro bianco = Das weisse Band

Germania del Nord, 1913-14. In un villaggio protestante alcuni studenti, componenti di un coro diretto da uno degli insegnati, sono testimoni con le loro famiglie di una serie di strani incidenti che ben presto iniziano ad apparire come rituali punitivi…

Continue reading

Personal shopper

Maureen è una ragazza americana che lavora a Parigi come “personal shopper”, ovvero sceglie i vestiti giusti e con un budget stratosferico a disposizione per Kyra, una star molto esigente. Ma Maureen ha anche la particolare capacità di comunicare con gli spiriti, dono che condivideva con il fratello gemello Lewis, da poco scomparso. Mentre è in cerca di un contatto con l’aldilà per poter salutare definitivamente Lewis e riappacificarsi con la sua perdita, Maureen inizierà a ricevere ambigui messaggi inviati da un mittente sconosciuto. Entrerà così in contatto con una presenza spettrale, ma non è sicura che si tratti di Lewis…

Continue reading

Zanna bianca = Croc Blanc

Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. E’ una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell’uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani. Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico. Una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani e soprattutto sulla straordinaria forza dell’amore che li lega indissolubilmente all’uomo.

Continue reading

Belle & Sebatien : amici per sempre = Belle et Sébastien 3, le dernier chapitre

Sebastien è cresciuto, ha 12 anni e con Belle sono ancora inseparabili, anzi la famiglia si è allargata con l’arrivo di tre splendidi cuccioli di cui Sebastien si prende cura con tanta buona volontà. Una sera a casa del nonno ascolta una conversazione tra Pierre, suo padre, ed Angelina, da poco sposi, scoprendo le loro intenzioni di trasferirsi presto in Canada. Sebastien è amareggiato, non vuole lasciare il nonno che invece lo sprona a scoprire il mondo…

Continue reading

Capri-Revolution

Siamo nel 1914, l’Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato sull’isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell’arte. Ma l’isola ha una sua propria e forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome è Lucia. Il film narra l’incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu e il giovane medico del paese. E narra di un’isola unica al mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all’inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque sentisse la spinta dell’utopia e coltivasse ideali di libertà, come i russi che, esuli a Capri, si preparavano alla rivoluzione.

Continue reading

Chaplin

A partire da un’intervista a Chaplin, ormai anziano e a riposo nella sua villa svizzera, e dalle domande che gli pone il suo biografo David Robinson, si snodano con dei flash-back le vicende biografiche del vero Charles S. Chaplin, desunte dall’autobiografia del grande attore, integrata dalle ricerche di David Robinson, e intercalata da spezzoni dei suoi film più noti…

Continue reading

RRRrrrr!!!

35.000 anni fa, durante l’età della pietra, due tribù – quella dei Capelli Puliti e quella de Capelli Sudici – convivevano più o meno in pace finché un efferato delitto non sconvolse la vita dei due clan, dando vita alla prima indagine poliziesca della storia dell’uomo…

Continue reading

L’orso = L’ours

Youk, un vivace orsetto rimasto orfano, viene “adottato” da Kaar, un orso gigantesco, burbero e solitario, il quale diviene il suo protettore e maestro di vita, insegnandogli soprattutto come procurarsi il cibo. Nel frattempo Kaar viene a trovarsi in grave pericolo, braccato da dei cacciatori da tempo sulle sue tracce …

Continue reading

Il viaggio di Yao = Yao

Yao è un bambino che vive in un piccolo villaggio del Senegal. Ama i libri e le avventure e un giorno parte per Dakar alla ricerca del suo mito, un attore francese in visita in Senegal. L’attore, colpito dal carattere del bambino, decide di riaccompagnarlo a casa e il viaggio sarà per lui un ritorno alle radici.

Continue reading

Hannah Arendt

Nel 1940, la filosofa ebreo-tedesca Hannah Arendt fugge con il marito e la madre dagli orrori della Germania nazista e, grazie all’aiuto del giornalista americano Varian Fry, si trasferisce negli Stati Uniti. Divenuta tutor universitario e attivista della comunità ebraica di New York, Hannah inizia a collaborare con alcune testate giornalistiche, tra cui il New Yorker che la invia in Israele per seguire da vicino il processo contro il funzionario nazista Adolf Eichmann. Da qui Hannah prenderà spunto per scrivere il libro “La banalità del male”, un testo che susciterà molte controversie.

Continue reading

Mektoub, my love : canto uno

Amin, un aspirante sceneggiatore che vive a Parigi, ritorna per l’estate nella sua città natale, una comunità di pescatori del sud della Francia. Occasione per ritrovare la famiglia e gli amici d’infanzia. Accompagnato da suo cugino Tony e dalla sua migliore amica Ophelie, Amin passa il suo tempo tra il ristorante di specialità tunisine dei suoi genitori, e i bar del quartiere e la spiaggia frequentata dalle ragazze in vacanza. Incantato dalle numerose figure femminili che lo circondano, Amin resta soggiogato da queste sirene estive, all’opposto del suo cugino dionisiaco che si getta nell’euforia dei corpi. Munito della sua macchina fotografica e guidato dalla luce eclatante della costa Mediterranea, Amin porta avanti la sua ricerca filosofica lanciandosi nella scrittura delle sue sceneggiature. Ma quando arriva il tempo dell’amore, solo il destino, solo il mektoub può decidere…

Continue reading

Lullaby to my father

Amos Gitaï racconta la storia di suo padre, Munio Weinraub, studente presso la Scuola di Architettura e Design del Bauhaus nella città di Dessau, prima della sua chiusura voluta da Hitler nel 1933. Nel maggio di quello stesso anno, Weinraub fu accusato di “tradimento contro il popolo tedesco” e per questo fu rinchiuso prima in prigione e poi espulso dalla Germania…

Continue reading

Fai bei sogni

Storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo della paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato… Fa parte di Marco Bellocchio Collection

Continue reading

La donna elettrica = Woman at war

Halla, è una donna che combatte da sola, con caparbietà e coraggio, contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, gli altipiani islandesi. Ma quando una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande…

Continue reading

Bella addormentata

Sullo sfondo della drammatica vicenda di Eluana Englaro – in coma vegetativo per 17 anni e morta il 9 febbraio 2009, per interruzione dei suoi supporti vitali – si snodano le storie di diversi personaggi collegati emozionalmente al caso. L’approvazione o meno di una legge manda in crisi un senatore, diviso tra la fedeltà al partito o la sua coscienza; e, aggiunto a questo, la figlia Maria si batte strenuamente per la vita di Eluana protestando di fronte alla clinica in cui è ricoverata… Fa parte di Marco Bellocchio Collection

Continue reading

Sangue del mio sangue

Federico è un giovane uomo d’armi che, come il suo gemello prete, viene sedotto da suor Benedetta, una nobile costretta a prendere i voti. La religiosa viene condannata e murata viva nelle antiche prigioni di Bobbio dove, secoli dopo, arriverà un altro Federico. L’uomo, sedicente ispettore ministeriale, scoprirà che nell’edificio abita un misterioso Conte che vive solo di notte… Fa parte di Marco Bellocchio Collection

Continue reading

La tartaruga rossa = La tortue rouge

Su un’isola deserta, un naufrago cerca di fuggire ma una grande tartaruga rossa glielo impedisce. Attraverso l’amicizia che nascerà fra l’uomo e la tartaruga, assistiamo alla magica rappresentazione della nostra esistenza …

Continue reading

Contraband

Chris Farraday è riuscito con fatica a lasciarsi alle spalle il mondo del narcotraffico, ma quando suo cognato Andy fa saltare un affare di droga per lo spietato Tim Briggs, Chris è costretto a rientrare in campo per risolvere il debito: in poche ore e con l’aiuto del suo migliore amico Sebastian, dovrà mettere insieme una banda per far arrivare clandestinamente da Panama milioni di banconote contraffatte … Fa parte di: War collection.

Continue reading

In darkness

Seconda Guerra Mondiale, 1943, nella Polonia occupata dai Nazisti. Leopold Socha è un operaio che lavora nella rete fognaria di Lvov e che non esita a mettere in pratica piccoli furti ed espedienti per garantire la sopravvivenza a se stesso e alla sua famiglia. Un giorno, durante il suo lavoro, Leopold si imbatte in un gruppo di ebrei rifugiati nelle fogne e accetta di aiutarli a rimanere nascosti in cambio di un compenso. Quello che inizia come un semplice accordo commerciale, si trasformerà in 14 mesi di disperata e pericolosa lotta per la vita…

Continue reading

Un padre una figia = Bacalaureat

Romeo Aldea, un medico che vive in una piccola città di montagna in Transilvania, ha cresciuto la figlia Eliza con l’idea che al compimento del diciottesimo anno di età lascerà la Romania per andare a studiare all’estero. Il suo progetto sta per giungere a compimento: Eliza ha ottenuto una borsa di studio per frequentare una facoltà di psicologia in Gran Bretagna. Le resta solo da superare l’esame di maturità, una mera formalità per una studentessa modello come lei. Ma il giorno prima degli esami scritti, Eliza subisce un’aggressione che mette a rischio la sua partenza…

Continue reading

Oltre la collina : Il lato oscura della fede = Dupa dealuri

Voichita e Alina sono cresciute insieme in orfanotrofio fino alla maggiore età. Successivamente, la prima è stata accolta nel monastero locale mentre la seconda è stata affidata ad una famiglia adottiva, dalla quale è scappata per andare in Germania. Ora Alina torna per portare via con sé anche l’amica, l’unica persona che abbia mai amato e da cui sia mai stata amata…

Continue reading

Oltre la notte = Aus dem Nichts

La vita di Katja viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito Nuri e del figlioletto Rocco, rimasti uccisi nell’esplosione di una bomba. Grazie al sostegno di amici e parenti, Katja riesce ad affrontare il funerale e ad andare avanti, ma la ricerca ossessiva degli assassini e delle ragioni di quelle morti insensate la tormenta. Danilo, avvocato e miglior amico di Nuri, rappresenta Katja nel processo finale contro i due sospettati: una giovane coppia appartenente a un’organizzazione neonazista. Il processo è un’esperienza durissima per Katja, che però non si arrende …

Continue reading

Troppo amici, praticamente fratelli = Tellement proches

Quando Alain ha sposato l’amata Nathalie non sapeva che avrebbe sposato anche tutta la sua famiglia, che comprende il cognato Jean-Pierre – con la moglie Catherine e la figlia Gaëlle – e la cognata Roxane che assilla la vita di Bruno, il marito, poiché teme che le rimanga poco tempo per avere un bambino…

Continue reading

Tutti lo sanno = Todos lo saben

In occasione del matrimonio della sorella, Laura torna con i figli nel proprio paese natale, nel cuore di un vigneto spagnolo. Ma alcuni avvenimenti inaspettati turberanno il suo soggiorno facendo riaffiorare un passato rimasto troppo a lungo sepolto…

Continue reading

Corsica = Le cadeau d’Elena

Socrate, che è rimasto lontano dalla Corsica per più di quarant’anni, ritorna nella sua città d’origine insieme al figlio Antoine per rivedere i suoi familiari. Nell’apparente quiete dell’isola, i segreti nascosti nel passato della famiglia si snodano come le strade di montagna: tortuose e impervie. Il viaggio costituirà per Antoine un’occasione unica per maturare, scoprendo che il dolore segreto del padre rischia di annidarsi anche in una parte recondita di se stesso …

Continue reading

L’uomo che pianse = The man who cried

Nel 1927 in un villaggio russo, Fegele, una ragazzina ebrea viene lasciata sola dal padre che parte per cercare lavoro in America. Poco dopo la sua partenza il villaggio viene raso al suolo e Fegele viene portata in Inghilterra dove viene chiamata Suzie, frequenta una scuola cattolica in cui le è proibito parlare yiddish ma impara a cantare… (cinematografo.it)

Continue reading

Il regno d’inverno = Kis uykusu

Aydin è un attore che, dopo essersi ritirato dalle scene, gestisce un piccolo albergo nel cuore dell’Anatolia insieme alla giovane moglie Nihal e alla sorella Necla che ancora soffre per il recente divorzio. Mentre la neve inizia a ricoprire la steppa, l’albergo diventa il loro rifugio, ma anche teatro delle loro lacerazioni ….

Continue reading

Le tre scimmie = Üçmaymun

Una notte come tante, durante la quale un passante viene investito da un automobilista pirata che non si ferma, ignaro del fatto che alla scena ha assistito un testimone. Una storia come tante, con una piccola differenza: al volante non c’era un uomo qualsiasi ma un importante leader politico, la cui carriera sarebbe stroncata dallo scandalo che ne scaturirebbe. Per evitarlo il notabile chiede al suo autista di assumersi la responsabilità in cambio di un’ingente somma di denaro. Fino a che punto possiamo spingerci nel venire a patti coi nostri principi e che cosa ci permette di resistere alle lusinghe del denaro?

Continue reading

Il piacere e l’amore = Iklimler

Isa e Bahar si sono amati profondamente ma, dopo il matrimonio, le nubi offuscano il loro rapporto. Professore universitario lui e produttrice televisiva lei, nella Istanbul di oggi, non riescono a superare l’incomunicabilità che sta devastando la loro unione e reagiscono alla crisi in modo infantile e prevedibile: uno trova consolazione fra le braccia di un’ex-amante, l’altra si rifugia nel lavoro in uno stato prossimo alla depressione …

Continue reading

Vulcano Ixcanul = Ixcanul

Maria vive e lavora con la sua famiglia in una piantagione di caffè ai piedi di un vulcano. Nonostante i sogni di andare nella “grande città”, la sua condizione non le permette di cambiare il suo destino: a breve la aspetta un matrimonio combinato. L’unica via d’uscita si chiama Pepe, un giovane tagliatore di caffè che sogna di andare negli Stati Uniti. Ma dopo promesse e incontri clandestini, Pepe se ne va, lasciando Maria sola e incinta …

Continue reading

Viaggio a Kandahar = Safar e Ghandehar

Nefas, giovane donna afgana migrata in Canada, torna nella sua terra d’origine per aiutare la sorella che ha deciso di togliersi la vita. Ha così inizio un viaggio attraverso un paese che svela la terribile condizione delle donne afgane. Un documento, ma anche un atto d’accusa.

Continue reading

La casa sul mare = La villa

In una pittoresca villa affacciata sul mare di Marsiglia tre fratelli si ritrovano attorno all’anziano padre: Angela fa l’attrice e si è trasferita a Parigi, Joseph è un aspirante scrittore innamorato di una ragazza che ha la metà dei suoi anni, e Armand, l’unico a vivere ancora in paese, gestisce il piccolo ristorante di famiglia. Il tempo passato insieme è l’occasione per fare un bilancio, tra ideali ed emozioni, aspirazioni e nostalgie. Finché un arrivo imprevisto, dal mare, porterà scompiglio nelle vite di tutti.

Continue reading

Much loved : Amate, molto amate, troppo amate

Noha, Randa, Soukaina, Hlima vivono nella moderna Marrakech dove offrono amore a pagamento. Vitali, gioiose e unite dalla complicità, queste donne affermano la loro emancipazione lottando contro la quotidiana violenza di una società che al tempo stesso le sfrutta e le condanna …

Continue reading

Morto Stalin se ne fa un altro = The death of Stalin

Nella notte del 2 marzo 1953, c’è un uomo che sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è un tiranno, un sadico, un dittatore. E’ Joseph Stalin, il Segretario Generale dell’Unione Sovietica (che forse in questo momento si sta pentendo di aver fatto rinchiudere nei Gulag tutti i medici più capaci…). E’ lì lì, non ne avrà ancora per molto, sta per tirare le cuoia… e se ti giochi bene le tue carte, il suo successore potresti essere tu!

Continue reading

Vodka Lemon

Nell’Armenia post sovietica, Hamo, un avvenente vedovo sessantenne, vive con il figlio alcolista e la bella nipote. Possiede una pensione militare di dieci dollari, un vecchio armadio, una televisione russa rotta e la sua divisa. Mentre si trova al cimitero, sulla tomba della moglie, incontra Nina, una bella vedova cinquantenne che lo colpisce profondamente …

Continue reading

Il mio migliore incubo! = Mon pire cauchemar

Agathe gestisce una galleria d’arte ed è sposata con François, un editore. I due sembrano una coppia perfetta, hanno un figlio e conducono una vita agiata e di successo. Poi, l’arrivo in casa del rozzo e insolente Patrick, assunto per svolgere dei lavori nel loro appartamento, e l’incontro di François con una giovane e affascinante bionda, sconvolgerà le esistenze dei due coniugi.

Continue reading

Supercondriaco : Ridere fa bene alla salute = Supercondriaque

Romain Faubert, fotografo per un dizionario medico online, si sta avvicinando ai 40 anni da solo, senza moglie né figli. Affetto da un’acuta ipocondria che lo ha ridotto a un fascio di paure e nevrosi, non è certo aiutato dalla sua professione. Internet, infatti, scatena la sua ricerca compulsiva di informazioni su piccoli dolori e patologie finendo inevitabilmente per indirizzarlo verso malattie terminali tutt’altro che utili a placare le sue fobie per germi e malanni. L’unico amico di Romain è il dottor Dimitri Zvenka, che dal loro primo incontro ha fatto l’errore di affezionarglisi ma che ormai, con i suoi problemi psicosomatici e la sua invadenza, è diventato solo una fonte inesauribile di guai.

Continue reading

Il mio migliore amico = Mon meilleur ami

Francois è un antiquario di successo. Durante una cena per il suo compleanno, la sua socia gli fa notare che non ha un amico! Un’agenda piena di incontri, appuntamenti e relazioni non basta a dimostrare di avere amici. La sfida è lanciata: Francois avrà dieci giorni per presentare il suo migliore amico …

Continue reading

50 primavere = Aurore

Aurora è separata, ha appena perso il lavoro e viene a sapere che presto diventerà nonna. Insomma, la società la sta gentilmente mettendo ai margini. Così, quando Aurora ritrova per caso un amore di gioventù decide di resistere, rifiutare ciò che il destino le sta offrendo e provare a iniziare una nuova vita…

Continue reading

London river

7 Luglio 2005. Pochi minuti prima delle 9 del mattino, e poi esattamente ancora un’ora dopo, a Londra esplodono quattro bombe, uccidendo cinquantasei persone e ferendone settecento. Mrs. Sommers, che vive su un’isola della manica, parte alla ricerca di sua figlia , studentessa nella capitale. Nello stesso momento, Ousmane, impegnato nella tutela del patrimonio forestale, parte dall’Africa per ritrovare suo figlio, sempre a Londra …

Continue reading

Ares = Arès

In un futuro indefinito battezzato “Domani”, l’ordine mondiale è cambiato. Con i suoi dieci milioni di disoccupati, la Francia fa ora parte dei paesi poveri. La sua popolazione oscilla tra rivolta e rassegnazione e trova sfogo in battaglie televisive ultra-violente in cui i lottatori sono dopati in tutta legalità, mentre le compagnie farmaceutiche hanno scuderie di campioni che approfittano delle ultime scoperte in materia…

Continue reading

La ragazza senza nome = La fille inconnue

Jenny, giovane medico di base, si sente in colpa per non aver aperto la porta del suo piccolo ambulatorio a una ragazza che viene trovata morta poco dopo. Quando scopre che la polizia non ha elementi per identificarla, Jenny ha un solo scopo: scoprire chi sia la ragazza senza nome, perché non venga sepolta in forma anonima …

Continue reading

Due sotto il burqa = Cherchez la femme!

Armand e Leila stanno pianificando di volare insieme a New York, ma pochi giorni prima della partenza, Mahmoud, fratello di Leila, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un’esperienza che lo ha cambiato… radicalmente. Ai suoi occhi, ora, lo stile di vita moderno della sorella offende il Profeta. L’unica soluzione è confinarla in casa e impedirle ogni contatto con il suo ragazzo. Ma Armand non ci sta e pur di liberare l’amata escogita un piano folle: indossare un burqa e spacciarsi per donna. Il suo nome d’arte? Shéhérazade.

Continue reading

Un tirchio quasi perfetto = Radin!

François Gautier è un avaro! Risparmiare lo fa gioire, pagare invece gli provoca sudore freddo. La sua vita è regolata con un solo scopo: non spendere nulla, ma tutto rischia di cambiare in un solo giorno. François, infatti, si innamora e allo stesso tempo scopre di avere una figlia di cui non sapeva nulla. Costretto a mentire per nascondere la verità, per lui avrà inizio un calvario vero e proprio perché dire le bugie, a volte, può costare molto caro…

Continue reading

La chiave di Sara = Elle s’appellait Sarah

Julia Jarmond, giornalista americana che vive in Francia da 20 anni, sta facendo un’inchiesta sui dolorosi fatti del velodromo d’inverno, il luogo in cui vennero concentrati migliaia di ebrei parigini prima di essere deportati. Lavorando alla ricostruzione si imbatte in sara, che all’epoca dei fatti aveva 10 anni, e ciò che per Julia era solo materiale per un articolo, diventa una questione personale, qualcosa che potrebbe essere legato ad un mistero della sua famiglia …

Continue reading

Famiglia all’improvviso = Domain tout commence

Samuel conduce un’esistenza senza legami o responsabilità in riva al mare, nel sud della Francia. Questo fino a quando una delle sue ex conquiste gli lascia una bimba di pochi mesi: sua figlia Gloria. Otto anni dopo, quando Samuel e Gloria sono ormai inseparabili, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite …

Continue reading

Uomini senza legge = Hors-la-loi

Dopo essere stati cacciati insieme alla madre dall’Algeria, tre fratelli si sono separati e ognuno di loro ha preso strade diverse: Messaoud è andato a combattere in Indocina, Abdelkader si è messo a capo del movimento per l’indipendenza algerina e Saïd ha fatto fortuna con la box a Pigalle. Tutti si ritroveranno in una bidonville francese dove il destino di ognuno di loro si compirà inesorabilmente …

Continue reading

Vento di primavera = La rafle

Francia, luglio 1942. L’11enne Joseph vive insieme alla sua famiglia nella Parigi occupata dai Nazisti e, insieme ad altre migliaia di ebrei, ha trovato riparo nel quartiere di Montmartre, dove spera di riuscire a sopravvivere. Tuttavia, una mattina, tutti gli ebrei vengono rastrellati e ammassati al Vélodrome D’Hiver e da lì condotti al campo di concentramento di Beaune-La-Rolande. In quel momento si compiranno i destini di tutti: vittime e carnefici… Tutti i personaggi sono realmente esistiti e tutti gli avvenimenti, anche i più drammatici, sono accaduti nell’estate del 1942.

Continue reading

La casa delle estati lontane = Rendevouz-vous à Atlit

Israele, 1995. La pace sembra finalmente tangibile e, nella piccola città di Atlit, Cali incontra le sue due sorelle, Darel e Asia, per vendere la casa ereditata dai genitori. Il 4 novembre, però, il processo di pace subisce un drammatico epilogo. Tra complicità, risate, dubbi, vecchi rancori e strani ospiti che seminano un allegro disordine, le tre sorelle cercheranno di mantenere aperto uno spiraglio di speranza.

Continue reading

Le biciclette di Pechino = Shiqi sui de dan che

La bicicletta rubata come metafora sociale in cui l’oggetto perde il suo significato reale per assumerne uno simbolico. Per i due giovani protagonisti la bicicletta serve a uno per lavorare e all’altro per ottenere considerazione a scuola. Il furto della bici durante il giro di consegne fa perdere il lavoro al fattorino Guo Liang. La stessa bici viene acquistata al mercato delle pulci da Li Bin…

Continue reading

Suffragette

La storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente in uno Stato sempre più brutale. In lotta per il riconoscimento del diritto di voto, molte sono donne che appartengono alle classi colte e benestanti e tra loro alcune lavorano, ma sono tutte costrette a constatare che la protesta pacifica non porta ad alcun risultato…

Continue reading

Una volta nella vita = Les héritiers

Al Liceo Léon Blum di Créteil, una scuola che è un incrocio esplosivo di etnie, confessioni religiose e conflitti sociali nella banlieue sud-est di Parigi, la professoressa Anne Gueguen propone alla sua classe più problematica un progetto comune: partecipare a un concorso nazionale di storia dedicato alla Resistenza e alla Deportazione. Un incontro, quello con la memoria della Shoah, che cambierà per sempre la vita degli studenti. Basato su una storia vera.

Continue reading