Perfect day = Un día perfecto

I protagonisti di questa movimentata avventura sono quattro operatori umanitari impegnati nei Balcani nel 1995, a guerra appena finita. La loro missione è rimuovere un cadavere da un pozzo, per evitare che contamini l’acqua. Un compito che scopriranno essere più difficile del previsto …

Continue reading

Gatto nero, gatto bianco = Crna macka, beli macor

Sulle sponde del Danubio Blu, Grga Pitic, magnate delle discariche, e Zarije, proprietario di un cementificio, sono grandi amici pur non vedendosi da venticinque anni. Il figlio di Zarile, Matko, è un buono a nulla. Incapace di chiedere aiuto al padre, Matko si rivolge a Grga per farsi prestare del denaro e concludere un affare. Successivamente coinvolge anche Dadan Karambolo, il boss dei gangster gitani, che immancabilmente lo raggira. Il piano fallisce, ma Matko deve comunque pagare un pegno al socio: suo figlio, Zare, deve sposare la sorella di Dadan, Afrodita…

Continue reading

Underground

Nel 1941, dopo il primo raid aereo su Belgrado, comincia l’ascesa del compagno Marko, partigiano, trafficante e borsanerista. In due anni lui e il suo impetuoso amico Blacky accumulano una fortuna e la fama di eroi della resistenza finché convincono il loro clan a rifugiarsi in un sotterraneo e a fabbricare armi e altri prodotti per il mercato nero. Ci rimangono per quindici anni, perché con la complicità dell’attrice Natalija Marko fa credere a tutti che la guerra continua… Contiene DVD con contenuti extra.

Continue reading