L’anno che verrà = La vie scolaire

Samia è una giovane insegnante al primo importante impiego della sua carriera. La donna viene assunta come consulente in una scuola ritenuta “difficile”. Qui scopre i prolemi di disciplina degli allievi, la realtà sociale del quartiere ma anche la grande vitalità degli studenti e dei colleghi …

Continue reading

Gamberetti per tutti = Les crevettes pailletées

In seguito ad alcune affermazioni omofobe, Matthias Le Goff, vicecampione del mondo di nuoto, viene condannato ad allenare i “Gamberetti Paillettati”, una squadra di pallanuoto gay, più interessata a far festa che a gareggiare. L’obiettivo è partecipare ai Gay Games in Croazia, il più grande raduno sportivo omosessuale del mondo. Il viaggio offrirà a Matthias l’occasione di scoprire un universo insolito che metterà in discussione tutte le sue certezze e gli farà riconsiderare le priorità della sua vita…

Continue reading

Il principe dimenticato = Le prince oublié

Djibi vive da solo con Sofia, sua figlia di 8 anni. Ogni notte inventa una storia per farla addormentare. Quando Sofia si addormenta, queste straordinarie storie prendono vita da qualche parte in un mondo immaginario abitato da cavalieri, pirati e draghi. In questo mondo che appartiene solo a loro, Sofia è sempre la principessa da salvare, e il principe coraggioso non è altri che Djibi stesso. Ma 3 anni dopo, l’ingresso di Sofia nel college segnerà la fine della sua infanzia. Djibi dovrà accettare che sua figlia non ha più bisogno delle sue storie e crescendo si allontanerà da lui. Nel mondo delle favole, il Principe dovrà affrontare la più epica di tutte le sue avventure: trovare il proprio destino in un mondo in cui non ha più un posto…

Continue reading

The Specials : Fuori dal comune = Hors normes

Malik e Bruno sono una coppia di amici e colleghi, al lavoro in modo complementare per aiutare giovani in difficoltà. Uno musulmano e l’altro ebreo, uno padre di famiglia e l’altro “vittima” di una serie di appuntamenti al buio organizzati da amici e colleghi, Bruno e Malik passano le giornate a battere le strade di Parigi occupandosi di decine di ragazzi come Dylan, alla ricerca di un senso di responsabilità, Joseph, che insiste nel suonare l’allarme sulla metropolitana, e Valentin, costretto a indossare un casco da pugile per proteggersi dai suoi stessi raptus di violenza…

Continue reading

Non sposate le mie figlie 2 = Qu’est-ce qu’on a fait au bon Dieu?

Tornano i coniugi Verneuill alle prese con una nuova crisi familiare … Claude e Marie sembrano ormai rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture diverse, ma la loro tranquillità viene messa a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all’estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana , Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli …

Continue reading

Un divano a Tunisi = Un divan à Tunis

Selma è una giovane psicoanalista di origini tunisine, cresciuta a parigi. Tornata a Tunisi per aprire uno studio, la sua sfida sarà quella di far accettare la psicanalisi, figlia dell’Occidente e della resa dei conti fatta da Freud con le religioni, a un Paese così distante culturalmente. Uno spoglio stanzone, con un grande terrazzo all’ultimo piano della villetta degli zii, diventa il suo studio. E pian piano, fra lo sconcerto dei parenti, il terrazzo comincia a popolarsi di personaggi bizzarri, eccentrici, o “normalissimi” nevrotici, tutti in pazente attesa del proprio turno sul lettino …

Continue reading

Racing extinction

Il regista Louie Psihoyos, vincitore dell’Oscar al miglior documentario nel 2010, riunisce un team di artisti e attivisti per far scoprire il mondo amato delle specie in via di scomparsa. Una corsa contro l’orologio è già iniziata per salvarli. La squadra percorre il globo per penetrare i mercati neri e utilizza una tecnologia all’avanguardia per illustrare il legame tra le emissioni di carbonio e la scomparsa delle specie. Racing Extinction mostra immagini innovative che cambieranno il tuo modo di vedere il mondo.

Continue reading

Gorillas in the mist : The adventure of Dian Fossey

La storia della giovane e appassionata Dian Fossey che dal nativo Kentucky si reca in Congo per svolgere delle ricerche sul comportamento dei gorilla. Con infinita pazienza e non senza rischi, avvicina e studia gli animali e di costoro apprende ed imita il linguaggio ed i gesti, per trasmettere successivamente allo scienziato Louis Leakey i risultati ottenuti. Con l’aiuto del fido Sembagare e di pochi indigeni è costretta a lottare sia contro gli uomini della tribù dei Batwa, i quali uccidono i gorilla per rivenderne la testa e le zampe, sia contro il cinico europeo Van Vecten che, commerciando per gli zoo, tenta di catturare i giovani animali …

Continue reading

Good luck Algeria

Sam et Stéphane, deux amis d’enfance fabriquent avec succès des skis haut de gamme jusqu’au jour où leur entreprise est menacée. Pour la sauver, ils se lancent dans un pari fou : qualifier Sam aux Jeux Olympiques pour l’Algérie, le pays de son père. Au-delà de l’exploit sportif, ce défi improbable va pousser Sam à renouer avec une partie de ses racines.

Continue reading

The harvest : quando la semina non porta raccolto

Un docu-musical che, per la prima volta, unisce il linguaggio del documentario alle coreografie delle danze punjabi, raccontando l’umiliazione dei lavoratori sfruttati dai datori di lavoro e dai caporali. Due storie che si intrecciano nel corso di una giornata, dalle prime ore di luce in cui inizia il lavoro in campagna alla preghiera serale presso il tempio della comunità. Un duro lavoro di semina, fatto giorno dopo giorno, il cui meritato raccolto, tra permessi di soggiorno da rinnovare e buste paga fasulle, sembra essere ancora lontano.

Continue reading

Congo

La TRAVICOM, multinazionale leader nel campo delle telecomunicazioni, ha inviato una spedizione sul vulcano Virunga, nel centro dell’Africa, alla ricerca di diamanti dall’eccezionale purezza per attivare nuovi tipi di laser. Charles, figlio del boss R.B. Travis, comunica via satellite di aver trovato un giacimento, ma la trasmissione, captata dalla dottoressa Karen Ross, ex fidanzata del giovane, si interrompe bruscamente. Travis manda Karen in Africa, e lei si aggrega alla spedizione del primatologo Peter Elliot che vuole riportare Amy, una gorilla il cui linguaggio viene tradotto in suoni da un computer, nel suo ambiente d’origine. Anche un sedicente filantropo romeno, Herkermer Homolka, finanzia la spedizione … Liberamente ispirato al romanzo di Michael Crichton.

Continue reading

American Graffiti

L’ultima notte da liceali prima dell’università per un gruppo di amici che hanno condiviso esperienze, passioni, dolori e sogni. Le storie, i destini e le inquietudini destinati a cambiare, ma catturate in una indimenticabile notte d’estate, in cui tutto è ancora possibile …

Continue reading

Il paradiso può attendere = Heaven can wait

Per colpa di un angelo troppo precipitoso il giocatore di football americano Joe Pendleton viene per sbaglio portato in Cielo. Mister Jordan, sovrintendente dell’aldilà, rimedia all’errore e procura a Joe un nuovo corpo, quello del miliardario Leo Fansworth. Mentre si allena per poter tornare a giocare a football, Pendleton deve sfuggire a numerosi attentati alla sua vita, e si innamora di una bella ragazza inglese che protesta contro i danni causati al suo paese da una delle sue molte compagnie.

Continue reading

Il mistero Henri Pick = Le mystère Henri Pick

Chi è Henri Pick? Molti risponderebbero che è l’autore di un romanzo eccezionale, scoperto per caso in una misteriosa libreria nel cuore della Bretagna e diventato in brevissimo tempo un bestseller. Ma Henri Pick in realtà è – anzi, era – un semplice pizzaiolo, deceduto ormai da due anni, e la vedova giura e spergiura di non averlo mai visto scrivere nulla più della lista della spesa. Sospettando un caso costruito a tavolino, il critico letterario Jean Michel Rouche, affiancato da Joséphin Pick, figlia di Henri, inizia a indagare. Tratto dall’omonimo romanzo di David Foenkinos.

Continue reading

Jojo Rabbit

Jojo Betzler ha 10 anni e vive a Vienna con la mamma vedova durante gli ultimi anni del nazismo. Jojo è un bambino dolce e un po’ timido, con un grande amico paffutello e occhialuto, insieme al quale vuole diventare un perfetto giovane nazista. Perché Jojo ha un idolo, Adolf Hitler, che ha trasformato in un amico immaginario, finché non scopre che sua madre nasconde una ragazza ebrea in casa…

Continue reading

La sottile linea rossa = The thin red line

Novembre 1942. Un gruppo di soldati americani della compagnia fucilieri dell’esercito “Charlie” si appresta a sbarcare sull’isola di Guadalcanal, nel Sud Pacifico. L’obiettivo è di conquistare l’importante presidio ai giapponesi. Il film narra il conflitto interiore Un film grandioso con un cast d’eccezione che si è guadagnato sette nomination all’Oscar per spiegare il conflitto interiore di ogni soldato.

Continue reading

Sulle ali dell’avventura : ispirato a un’incredibile storia vera = Donne Moi des Ailes

Christian, uno scienziato visionario, studia oche selvatiche. Per suo figlio, un adolescente ossessionato dai videogiochi, l’idea di trascorrere le vacanze con suo padre nel deserto rappresenta un incubo. Tuttavia, padre e figlio si riavvicineranno per portare a termine un progetto folle: salvare una specie in via di estinzione grazie all’aeroplano ultraleggero di Cristian. Partono così per un viaggio avventuroso e incredibilmente emozionante …

Continue reading

Una vita = Une vie

Normandia, 1819. La giovane aristocratica Jeanne du Perthuis des Vauds è appena uscita dal convento in cui ha studiato ed è ancora piena di sogni e aspettative per il futuro quando sposa il visconte Julien de Lamare. L’uomo si rivela ben presto avido, egoista e crudele e le illusioni di Jeanne pian piano si spengono. E’ la storia di una donna ipersensibile e cresciuta in un ambiente molto protettivo, che dai 18 ai 45 anni si trova a dover affrontare la realtà brutale del mondo e ad abbandonare il paradiso perduto della sua infanzia.

Continue reading

La legge del mercato = La loi du marché

Thierry Taugourdeau ha cinquant’anni ed è disoccupato. Dopo venti mesi senza lavoro trova posto come guardia di sicurezza in un supermercato. La sua vita sembra prendere una piega migliore, fin quando si trova di fronte a un importante dilemma morale perché gli viene chiesto di spiare i suoi colleghi…

Continue reading

Polytechnique

Attraverso i racconti di due sopravvissuti, Valérie and Jean-François, il film ripercorre i tragici avvenimenti accaduti a Montréal il 6 dicembre 1989, quando un giovane misogino ha seminato morte e terrore tra gli studenti dell’Istituto Politecnico, uccidendo alcune ragazze a colpi di fucile…

Continue reading

Il paradiso probabilmente = It must be heaven

ES fugge dalla Palestina in cerca di una paria alternativa, ma si rende conto che la Palestina lo segue come un’ombra. Quella che doveva essere la promessa di una nuova vita si trasforma in una commedia degli orrori: non importa quanta strada percorra, da Parigi a New York, c’è sempre qualcosa che gli ricorda casa …

Continue reading

L’atelier

La Ciotat, estate 2016. Antoine ha deciso di frequentare un laboratorio di scrittura per giovani aspiranti scrittori, finalizzato a scrivere un romanzo noir con l’aiuto di Olivia, una celebre romanziera. Il lavoro di scrittura è più che altro teso a far riemergere il passato operaio della città e del cantiere navale chiuso da 25 anni, una nostalgia che ad Antoine non interessa più di tanto. Più attratto dall’ansia del mondo moderno, Antoine si metterà rapidamente in opposizione al resto del gruppo e a Olivia, che dalla violenza del giovane si sente allarmata e allo stesso tempo sedotta.

Continue reading

In guerra = En guerre

Dopo aver promesso a 1100 operai che i loro posti di lavoro sarebbero stati salvi, i dirigenti di una fabbrica decidono improvvisamente di chiudere i battenti. Laurent, uno degli operai, si batte in prima fila contro questa decisione, conducendo una lotta sindacale senza esclusione di colpi per reclamare diritti e dignità dei lavoratori.

Continue reading

Black Panther

T’Challa torna nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo…

Continue reading

Le invisibili = Les invisibles

Quattro assistenti sociali lavorano presso l’Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora. Quando il Comune decide di chiuderlo, le quattro donne si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituate a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli?

Continue reading

Oldboy

Nel giorno della nascita di sua figlia e senza apparente motivo, Joe viene catturato e imprigionato in una stanza di hotel per due decenni. Quando all’improvviso viene rilasciato, gli viene detto che ha solo quattro giorni a disposizione per scoprire il motivo della sua prigionia. Se non riuscirà a risolvere il mistero entro i tempi stabiliti, sua figlia verrà uccisa… Remake dell’omonimo film di Park Chan-wook del 2003, basato sul manga Old Boy, scritto da Garon Tsuchiya e disegnato da Nobuaki Minegishi.

Continue reading

Monsieur Lazhar

Bachir Lazhar è un algerino di 50 anni rifugiato in Canada. Dopo aver letto su un giornale che un’insegnante delle scuole elementari è venuta a mancare, Bachir si propone come sostituto ed entra così in contatto con una classe di bambini fragili e scossi, ma pieni di risorse. Il nuovo insegnante riuscirà pian piano a conquistare la fiducia di alunni e corpo docenti, ma nessuno sa che da un momento all’altro potrebbe essere espulso dal Paese… Tratto dall’opera teatrale “Bashir Lazhar” di Evelyn de la Chenlière.

Continue reading

Un amore sopra le righe = Monsieur & Madame Adelman

Quando Sarah incontra Victor nel 1971, non immagina che diventerà uno dei più importanti scrittori francesi e che passeranno insieme 45 anni pieni di passioni, tradimenti, delusioni e successi. Ma chi è veramente la donna che vive all’ombra del celebre marito? Il film narra le vicende amorose e i segreti inconfessabili di una coppia molto fuori dal comune, sullo sfondo della storia dell’ultimo mezzo secolo.

Continue reading

Black : l’amore ai tempi dell’odio

Mavela, una disadattata teenager quindicenne, che ritrova se stessa e la voglia di vivere quando entra a far parte della gang The Black Bronx, formata da giovani africani della periferia di Bruxelles. Si sente finalmente a casa adesso, accettata da tanti nuovi amici con i quali condivide il giorno e la notte in giro per la città. Per la prima volta nella sua vita Mavela prova un senso di appartenenza finora sconosciuto. Ma realizza subito che militare nei Black Bronx significa far parte di una famiglia totalizzante che non accetta compromessi. Soprattutto comprende che, una volta entrata a far parte della gang, non potrà più uscirne…

Continue reading

L’età acerba = Les roseaux sauvages

Nel 1962, quando gli accordi di Evian mettono fine alla guerra d’Algeria, nel liceo di una cittadina francese arriva il pied noir Henri che col suo oltranzismo suscita le ire di Maïé, figlia di un insegnante comunista che pure ne è attratta, ma anche la gelosia di Serge, figlio di contadini immigrati italiani, e il turbamento di François, che sta scoprendo la sua omosessualità …

Continue reading

Quando hai 17 anni = Quand on a 17 ans

In un aspro villaggio tra le montagne della Francia sud-occidentale, Damien e Tom frequentano la stessa scuola. Potrebbero essere amici, ma non si sopportano. Si insultano, e quando le parole non sono abbastanza si picchiano. La madre di Damien, Marianne, è medico; il padre, pilota militare in missione in Africa. Tom è magrebino, figlio adottivo di una coppia di contadini che vive in una remota fattoria in mezzo alle montagne. Quando la madre adottiva di Tom è nuovamente incinta, e dal momento che la sua gravidanza di presenta difficile, Marianne si offre di aiutarla accogliendo Tom in casa sua per il tempo necessario …

Continue reading

Personal shopper

Maureen è una ragazza americana che lavora a Parigi come “personal shopper”, ovvero sceglie i vestiti giusti e con un budget stratosferico a disposizione per Kyra, una star molto esigente. Ma Maureen ha anche la particolare capacità di comunicare con gli spiriti, dono che condivideva con il fratello gemello Lewis, da poco scomparso. Mentre è in cerca di un contatto con l’aldilà per poter salutare definitivamente Lewis e riappacificarsi con la sua perdita, Maureen inizierà a ricevere ambigui messaggi inviati da un mittente sconosciuto. Entrerà così in contatto con una presenza spettrale, ma non è sicura che si tratti di Lewis…

Continue reading

Zanna bianca = Croc Blanc

Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. E’ una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell’uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani. Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico. Una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani e soprattutto sulla straordinaria forza dell’amore che li lega indissolubilmente all’uomo.

Continue reading

Belle & Sebatien : amici per sempre = Belle et Sébastien 3, le dernier chapitre

Sebastien è cresciuto, ha 12 anni e con Belle sono ancora inseparabili, anzi la famiglia si è allargata con l’arrivo di tre splendidi cuccioli di cui Sebastien si prende cura con tanta buona volontà. Una sera a casa del nonno ascolta una conversazione tra Pierre, suo padre, ed Angelina, da poco sposi, scoprendo le loro intenzioni di trasferirsi presto in Canada. Sebastien è amareggiato, non vuole lasciare il nonno che invece lo sprona a scoprire il mondo…

Continue reading

Il buio oltre la siepe = To kill a mockingbird

Alabama, 1930: Atticus Finch è un avvocato vedovo e padre di due figli intelligenti e brillanti che decide di difendere Tom Robinson, un uomo di colore accusato ingiustamente dall’agricoltore Bob Ewell di aver violentato la figlia diciannovenne Mayella… Basato sull’omonimo romanzo di Harper Lee. Fa parte di: Collezione Award Winners

Continue reading

Kong : Skull Island

Un gruppo eterogeneo di esploratori si avventura nelle profondità di un’isola sperduta del Pacifico – tanto affascinante quanto infida – inconsapevoli che stanno attraversando il regno del mitico gorilla Kong.

Continue reading

A little princess = La piccola principessa

La piccola Sara Crewe vive felice in India con suo padre, capitano dell’esercito inglese, che la riempie di attenzioni. Allo scoppio della prima guerra mondiale il capitano Crewe viene inviato a combattere in Africa e Sara, rimasta sola, viene mandata a New York per frequentare lo stesso esclusivo collegio frequentato un tempo da sua madre. Lì, Sara si scontra con la durezza dell’istituzione e con la preside, la signorina Minchiper, per la quale la bambina, così esuberante e creativa è soltanto fonte di guai. Solo grazie al coraggio, alla fantasia e all’autostima, la piccola Sara riuscirà a cambiare il corso della sua vita e di quelli che le sono vicini.

Continue reading

Aquaman

Il giovane Arthur Curry scopre di essere in realtà Orin, erede al regno sottomarino di Atlantide: oltre a prendere il commando del suo popolo come Governatore di Atlantide, sarà chiamato a proteggere l’intero globo, sia sulla terra che nel mare…

Continue reading

Il sapore della vittoria : uniti si vince = Remember the Titans

Nel 1971, ad Alexandria, in Virginia, il football studentesco è molto di più che un semplice sport, è uno stile di vita. Quando il dipartimento scolastico decide di accorpare due scuole, si crea una situazione che cambierà la vita di alcune persone. Le due scuole sono frequentate una da bianchi e l’altra da neri…

Continue reading

RRRrrrr!!!

35.000 anni fa, durante l’età della pietra, due tribù – quella dei Capelli Puliti e quella de Capelli Sudici – convivevano più o meno in pace finché un efferato delitto non sconvolse la vita dei due clan, dando vita alla prima indagine poliziesca della storia dell’uomo…

Continue reading

Il viaggio di Yao = Yao

Yao è un bambino che vive in un piccolo villaggio del Senegal. Ama i libri e le avventure e un giorno parte per Dakar alla ricerca del suo mito, un attore francese in visita in Senegal. L’attore, colpito dal carattere del bambino, decide di riaccompagnarlo a casa e il viaggio sarà per lui un ritorno alle radici.

Continue reading

Billy Lynn : un giorno da eroe = Billy Lynn’s Long Halftime Walk

Storia del 19enne soldato semplice Billy Lynn e dei suoi commilitoni del Reparto Bravo, sopravvissuti a una cruenta battaglia in Iraq e celebrati come eroi grazie alle riprese di una troupe embedded. Come premio, Billy e i suoi compagni vengono riportati a casa per un tour promozionale in Usa, che culmina in uno spettacolo scenografico nell’intervallo di una partita di football in Texas il Giorno del Ringraziamento…

Continue reading

Mektoub, my love : canto uno

Amin, un aspirante sceneggiatore che vive a Parigi, ritorna per l’estate nella sua città natale, una comunità di pescatori del sud della Francia. Occasione per ritrovare la famiglia e gli amici d’infanzia. Accompagnato da suo cugino Tony e dalla sua migliore amica Ophelie, Amin passa il suo tempo tra il ristorante di specialità tunisine dei suoi genitori, e i bar del quartiere e la spiaggia frequentata dalle ragazze in vacanza. Incantato dalle numerose figure femminili che lo circondano, Amin resta soggiogato da queste sirene estive, all’opposto del suo cugino dionisiaco che si getta nell’euforia dei corpi. Munito della sua macchina fotografica e guidato dalla luce eclatante della costa Mediterranea, Amin porta avanti la sua ricerca filosofica lanciandosi nella scrittura delle sue sceneggiature. Ma quando arriva il tempo dell’amore, solo il destino, solo il mektoub può decidere…

Continue reading

Lullaby to my father

Amos Gitaï racconta la storia di suo padre, Munio Weinraub, studente presso la Scuola di Architettura e Design del Bauhaus nella città di Dessau, prima della sua chiusura voluta da Hitler nel 1933. Nel maggio di quello stesso anno, Weinraub fu accusato di “tradimento contro il popolo tedesco” e per questo fu rinchiuso prima in prigione e poi espulso dalla Germania…

Continue reading

Profumi d’Algeri = Parfums d’Alger

Karima è una fotografa algerina affermata, che vive in Francia e ha chiuso ogni contatto da vent’anni con il suo paese d’origine e la sua famiglia. Mentre festeggia l’ultimo successo, una telefonata della madre la richiama urgentemente a fare i conti col passato. Suo fratello Murad, infatti, è in prigione con l’accusa di terrorismo e solo il suo intervento potrà salvarlo dalla condanna a morte. Karima parte dunque per Algeri e per un viaggio doloroso nella realtà di violenza e sottomissione che pensava di essersi lasciata alle spalle.

Continue reading

La tartaruga rossa = La tortue rouge

Su un’isola deserta, un naufrago cerca di fuggire ma una grande tartaruga rossa glielo impedisce. Attraverso l’amicizia che nascerà fra l’uomo e la tartaruga, assistiamo alla magica rappresentazione della nostra esistenza …

Continue reading

Revenant – Redivivo

L’epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie a una straordinaria forza interiore. In una spedizione nelle vergini terre americane, l’esploratore Hugh Glass viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai componenti del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del compagno di spedizione John Fitzgerald. Mosso da una profonda determinazione e dall’amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell’implacabile tentativo di sopravvivere, di trovare la sua redenzione e la sua vendetta. Tratto da una storia vera.

Continue reading

Contraband

Chris Farraday è riuscito con fatica a lasciarsi alle spalle il mondo del narcotraffico, ma quando suo cognato Andy fa saltare un affare di droga per lo spietato Tim Briggs, Chris è costretto a rientrare in campo per risolvere il debito: in poche ore e con l’aiuto del suo migliore amico Sebastian, dovrà mettere insieme una banda per far arrivare clandestinamente da Panama milioni di banconote contraffatte … Fa parte di: War collection.

Continue reading

Zero dark thirty

Ispirato a fatti realmente accaduti, narra le vicende relative al gruppo di specialisti della CIA e al team di Navy SEAL che, per oltre dieci anni e in gran segreto, hanno lavorato a un’operazione di sicurezza militare finalizzata a un unico obiettivo: scovare ed eliminare Osama Bin Laden. Fa parte di: War collection.

Continue reading

Il tenente ottomano = The ottoman lieutenant

Poco prima dello scoppio della Prima guerra mondiale, Lilly, una donna volitiva frustrata dall’ingiustizia che vive, decide di lasciare gli Stati Uniti dopo l’incontro con Jude, un dottore americano che si occupa di una missione medica nelle remote regioni dell’impero Ottomano, un mondo tanto esotico quanto pericoloso. Dopo il suo arrivo, Lilly si innamora però di Ismail, tenente dell’esercito ottomano, nemico sia di Jude sia del fondatore della missione. Con il mondo sull’orlo della guerra, Lilly dovrà prendere una decisione che cambierà per sempre la sua vita …

Continue reading

Troppo amici, praticamente fratelli = Tellement proches

Quando Alain ha sposato l’amata Nathalie non sapeva che avrebbe sposato anche tutta la sua famiglia, che comprende il cognato Jean-Pierre – con la moglie Catherine e la figlia Gaëlle – e la cognata Roxane che assilla la vita di Bruno, il marito, poiché teme che le rimanga poco tempo per avere un bambino…

Continue reading

The promise

1914. La Grande Guerra sta per avere inizio, il potente Impero Ottomano si sta sgretolando e a Costantinopoli, vivace capitale multiculturale sulle rive del Bosforo, sta per scoppiare il caos. Michael Boghosian, studente di medicina di origine armena, arriva in Turchia determinato a portare le tecniche della moderna scienza medica a Siroun, il villaggio della sua famiglia situato nel sud del Paese, dove turchi musulmani e armeni cristiani hanno vissuto fianco a fianco per secoli. Il giornalista Chris Myers, è invece arrivato in Turchia per seguire le notizie di geo-politica, ma soprattutto per scortare Ana, un’artista armena conosciuta a Parigi di cui è innamorato…

Continue reading

Das Kongo Tribunal = The Congo Tribunal

In mehr als 20 Jahren hat der Kongo-Krieg bereits über 6 Millionen Tote gefordert. Die Bevölkerung leidet, die Verbrechen des Krieges wurden nie juristisch verfolgt. Viele sehen in dem Konflikt eine der entscheidenden wirtschaftlichen Verteilungsschlachten im Zeitalter der Globalisierung, liegen hier doch die wichtigsten Vorkommen vieler High-Tech-Rohstoffe. Für “Das Kongo Tribunal” gelingt es Milo Rau, die Opfer, Täter, Zeugen und Analytiker des Kongokriegs zu einem einzigartigen zivilen Volkstribunal im Ostkongo zu versammeln. Er lässt erstmals in der Geschichte des Krieges drei Fälle exemplarisch verhandeln und entwirft ein unverschleiertes Porträt des grössten und blutigsten Wirtschaftskriegs der Menschheitsgeschichte. (goodmovies.de)

Continue reading

Effie Gray – storia di uno scandalo

È una fredda giornata di aprile del 1854 alla stazione King’s Cross di Londra quando Effie Gray, moglie di John Ruskin, il celebre critico d’arte, prende posto sul treno diretto in Scozia, a Bowerswell, la casa dei suoi. La giovane donna stringe tra le mani una busta in cui vi sono la sua fede nuziale e alcuni biglietti indirizzati agli amici, brevi righe che annunciano la decisione che desterà scandalo e scalpore nella buona società londinese: la sua separazione da John Ruskin… (leggere.it)

Continue reading

Viaggio a Kandahar = Safar e Ghandehar

Nefas, giovane donna afgana migrata in Canada, torna nella sua terra d’origine per aiutare la sorella che ha deciso di togliersi la vita. Ha così inizio un viaggio attraverso un paese che svela la terribile condizione delle donne afgane. Un documento, ma anche un atto d’accusa.

Continue reading

Vittoria e Abdul = Victoria and Abdul

La straordinaria storia vera di un’inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni dell’incredibile regno della Regina Vittoria. Quando il giovane commesso Abdul Karim si mette in viaggio dall’India per partecipare al Giubileo d’oro della Regina, si ritrova sorprendentemente nelle grazie della Regina stessa. Mentre quest’ultima si interroga sulle costrizioni della sua antica posizione, i due instaurano un’improbabile e devota alleanza, mostrando una lealtà reciproca che la famiglia e la cerchia ristretta della Regina cercano di distruggere. Mentre la loro amicizia si intensifica, Vittoria comincia a vedere un mondo in evoluzione con occhi diversi, rivendicando con gioia la sua umanità.

Continue reading

La casa sul mare = La villa

In una pittoresca villa affacciata sul mare di Marsiglia tre fratelli si ritrovano attorno all’anziano padre: Angela fa l’attrice e si è trasferita a Parigi, Joseph è un aspirante scrittore innamorato di una ragazza che ha la metà dei suoi anni, e Armand, l’unico a vivere ancora in paese, gestisce il piccolo ristorante di famiglia. Il tempo passato insieme è l’occasione per fare un bilancio, tra ideali ed emozioni, aspirazioni e nostalgie. Finché un arrivo imprevisto, dal mare, porterà scompiglio nelle vite di tutti.

Continue reading

Much loved : Amate, molto amate, troppo amate

Noha, Randa, Soukaina, Hlima vivono nella moderna Marrakech dove offrono amore a pagamento. Vitali, gioiose e unite dalla complicità, queste donne affermano la loro emancipazione lottando contro la quotidiana violenza di una società che al tempo stesso le sfrutta e le condanna …

Continue reading

Paradiso amaro = The Descendants

L’esistenza dell’avvocato Matt King, discendente di un’antica famiglia hawaiana, viene completamente stravolta quando sua moglie entra in coma irreversibile, dopo un incidente nautico. Il drammatico evento porterà alla luce che la donna aveva un amante e Matt, un tempo marito e padre indifferente, deciderà di andare alla sua ricerca insieme alle due figlie…

Continue reading

Il mio migliore incubo! = Mon pire cauchemar

Agathe gestisce una galleria d’arte ed è sposata con François, un editore. I due sembrano una coppia perfetta, hanno un figlio e conducono una vita agiata e di successo. Poi, l’arrivo in casa del rozzo e insolente Patrick, assunto per svolgere dei lavori nel loro appartamento, e l’incontro di François con una giovane e affascinante bionda, sconvolgerà le esistenze dei due coniugi.

Continue reading

Supercondriaco : Ridere fa bene alla salute = Supercondriaque

Romain Faubert, fotografo per un dizionario medico online, si sta avvicinando ai 40 anni da solo, senza moglie né figli. Affetto da un’acuta ipocondria che lo ha ridotto a un fascio di paure e nevrosi, non è certo aiutato dalla sua professione. Internet, infatti, scatena la sua ricerca compulsiva di informazioni su piccoli dolori e patologie finendo inevitabilmente per indirizzarlo verso malattie terminali tutt’altro che utili a placare le sue fobie per germi e malanni. L’unico amico di Romain è il dottor Dimitri Zvenka, che dal loro primo incontro ha fatto l’errore di affezionarglisi ma che ormai, con i suoi problemi psicosomatici e la sua invadenza, è diventato solo una fonte inesauribile di guai.

Continue reading

Il mio migliore amico = Mon meilleur ami

Francois è un antiquario di successo. Durante una cena per il suo compleanno, la sua socia gli fa notare che non ha un amico! Un’agenda piena di incontri, appuntamenti e relazioni non basta a dimostrare di avere amici. La sfida è lanciata: Francois avrà dieci giorni per presentare il suo migliore amico …

Continue reading

50 primavere = Aurore

Aurora è separata, ha appena perso il lavoro e viene a sapere che presto diventerà nonna. Insomma, la società la sta gentilmente mettendo ai margini. Così, quando Aurora ritrova per caso un amore di gioventù decide di resistere, rifiutare ciò che il destino le sta offrendo e provare a iniziare una nuova vita…

Continue reading

London river

7 Luglio 2005. Pochi minuti prima delle 9 del mattino, e poi esattamente ancora un’ora dopo, a Londra esplodono quattro bombe, uccidendo cinquantasei persone e ferendone settecento. Mrs. Sommers, che vive su un’isola della manica, parte alla ricerca di sua figlia , studentessa nella capitale. Nello stesso momento, Ousmane, impegnato nella tutela del patrimonio forestale, parte dall’Africa per ritrovare suo figlio, sempre a Londra …

Continue reading

Amistad

Nell’estate del 1839, in una notte di tempesta, nel mare a largo di Cuba 53 schiavi africani imbarcati sulla nave spagnola la “Amistad” riescono a liberarsi e, guidati da Cinque, assumono il comando con l’intenzione di fare rotta verso l’Africa. Non essendo tuttavia esperti navigatori, si affidano ai due componenti dell’equipaggio sopravvissuti e restano vittime di un inganno. Dopo due mesi, una nave americana li cattura al largo del Connecticut, quindi gli africani vengono incarcerati e processati per l’assassinio dell’equipaggio spagnolo. Il processo comincia in sordina, gli abolizionisti Theodore Joadson e Lewis Tappan affidano la difesa degli schiavi al giovane avvocato Roger Baldwin…

Continue reading

Ares = Arès

In un futuro indefinito battezzato “Domani”, l’ordine mondiale è cambiato. Con i suoi dieci milioni di disoccupati, la Francia fa ora parte dei paesi poveri. La sua popolazione oscilla tra rivolta e rassegnazione e trova sfogo in battaglie televisive ultra-violente in cui i lottatori sono dopati in tutta legalità, mentre le compagnie farmaceutiche hanno scuderie di campioni che approfittano delle ultime scoperte in materia…

Continue reading

La ragazza senza nome = La fille inconnue

Jenny, giovane medico di base, si sente in colpa per non aver aperto la porta del suo piccolo ambulatorio a una ragazza che viene trovata morta poco dopo. Quando scopre che la polizia non ha elementi per identificarla, Jenny ha un solo scopo: scoprire chi sia la ragazza senza nome, perché non venga sepolta in forma anonima …

Continue reading

Due sotto il burqa = Cherchez la femme!

Armand e Leila stanno pianificando di volare insieme a New York, ma pochi giorni prima della partenza, Mahmoud, fratello di Leila, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un’esperienza che lo ha cambiato… radicalmente. Ai suoi occhi, ora, lo stile di vita moderno della sorella offende il Profeta. L’unica soluzione è confinarla in casa e impedirle ogni contatto con il suo ragazzo. Ma Armand non ci sta e pur di liberare l’amata escogita un piano folle: indossare un burqa e spacciarsi per donna. Il suo nome d’arte? Shéhérazade.

Continue reading

Un tirchio quasi perfetto = Radin!

François Gautier è un avaro! Risparmiare lo fa gioire, pagare invece gli provoca sudore freddo. La sua vita è regolata con un solo scopo: non spendere nulla, ma tutto rischia di cambiare in un solo giorno. François, infatti, si innamora e allo stesso tempo scopre di avere una figlia di cui non sapeva nulla. Costretto a mentire per nascondere la verità, per lui avrà inizio un calvario vero e proprio perché dire le bugie, a volte, può costare molto caro…

Continue reading

La chiave di Sara = Elle s’appellait Sarah

Julia Jarmond, giornalista americana che vive in Francia da 20 anni, sta facendo un’inchiesta sui dolorosi fatti del velodromo d’inverno, il luogo in cui vennero concentrati migliaia di ebrei parigini prima di essere deportati. Lavorando alla ricostruzione si imbatte in sara, che all’epoca dei fatti aveva 10 anni, e ciò che per Julia era solo materiale per un articolo, diventa una questione personale, qualcosa che potrebbe essere legato ad un mistero della sua famiglia …

Continue reading

Famiglia all’improvviso = Domain tout commence

Samuel conduce un’esistenza senza legami o responsabilità in riva al mare, nel sud della Francia. Questo fino a quando una delle sue ex conquiste gli lascia una bimba di pochi mesi: sua figlia Gloria. Otto anni dopo, quando Samuel e Gloria sono ormai inseparabili, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite …

Continue reading

Uomini senza legge = Hors-la-loi

Dopo essere stati cacciati insieme alla madre dall’Algeria, tre fratelli si sono separati e ognuno di loro ha preso strade diverse: Messaoud è andato a combattere in Indocina, Abdelkader si è messo a capo del movimento per l’indipendenza algerina e Saïd ha fatto fortuna con la box a Pigalle. Tutti si ritroveranno in una bidonville francese dove il destino di ognuno di loro si compirà inesorabilmente …

Continue reading

Vento di primavera = La rafle

Francia, luglio 1942. L’11enne Joseph vive insieme alla sua famiglia nella Parigi occupata dai Nazisti e, insieme ad altre migliaia di ebrei, ha trovato riparo nel quartiere di Montmartre, dove spera di riuscire a sopravvivere. Tuttavia, una mattina, tutti gli ebrei vengono rastrellati e ammassati al Vélodrome D’Hiver e da lì condotti al campo di concentramento di Beaune-La-Rolande. In quel momento si compiranno i destini di tutti: vittime e carnefici… Tutti i personaggi sono realmente esistiti e tutti gli avvenimenti, anche i più drammatici, sono accaduti nell’estate del 1942.

Continue reading

La casa delle estati lontane = Rendevouz-vous à Atlit

Israele, 1995. La pace sembra finalmente tangibile e, nella piccola città di Atlit, Cali incontra le sue due sorelle, Darel e Asia, per vendere la casa ereditata dai genitori. Il 4 novembre, però, il processo di pace subisce un drammatico epilogo. Tra complicità, risate, dubbi, vecchi rancori e strani ospiti che seminano un allegro disordine, le tre sorelle cercheranno di mantenere aperto uno spiraglio di speranza.

Continue reading

Dream team = Les seigneurs

Il 50enne Patrick Orberà è stato un famoso giocatore di calcio che ora versa in cattive acque: disoccupato, alcolizzato e sul lastrico, si è visto negare anche il diritto di vedere sua figlia. Costretto da un giudice a trovare un lavoro stabile, Patrick decide di accettare un difficile incarico: allenare la locale squadra di calcio di una piccola isola della Bretagna, i cui giocatori sono i pescatori del luogo. Riuscirà Patrick a trasformarli in veri e propri calciatori e a vincere le tre partite utili a raccogliere i soldi per salvare l’industria conserviera dell’isola, che dà lavoro a metà della popolazione?

Continue reading

Benvenuti … ma non troppo = Le grand partage

A causa di un inverno particolarmente rigido, il governo francese indice misure speciali che obbligano i cittadini proprietari di appartamenti con stanze libere ad accogliere le persone più disagiate che non possono permettersi un alloggio. Un vento di panico si scatena in tutta la Francia, soprattutto al civico 86 di rue du Cherche Midi, dove sorge un lussuoso palazzo dell’area più esclusiva del centro parigino. Qui abitano la famiglia Dubreuil, d’estrazione borghese e conservatrice, e i coniugi Bretzel, intellettuali e radical chic…

Continue reading

The great wall

Cina, XII secolo. William Garin, un mercenario che dopo aver combattuto in numerose battaglie in cui si è distinto per le sue abilità di arciere, viene fatto prigioniero da un misterioso esercito composto da eccellenti guerrieri, conosciuto come l’Ordine Senza Nome. Accampati in un’enorme fortezza, i guerrieri stanno combattendo per proteggere l’umanità da forze soprannaturali su una delle più incredibili strutture difensive mai costruite: la Grande Muraglia. Nel viaggio, Garin è accompagnato da Pero Tovar, un duro e ironico spagnolo divenuto fratello d’armi di William, e da Ballard, un misterioso prigioniero chiuso nella fortezza che progetta la fuga dai propri carcerieri e spera di poter trafugare la loro arma più preziosa.

Continue reading

Stand by me : ricordo di un’estate

Nell’estate del 1959, in una cittadina dell’Oregon, quattro amici dodicenni spinti dal desiderio – ognuno per un motivo diverso – di riscattarsi e diventare degli eroi agli occhi di tutti, decidono di andare alla ricerca del corpo di un ragazzino scomparso e si mettono in cammino lungo i binari della ferrovia. Dopo aver superato mille ostacoli trovano il cadavere …

Continue reading

Manchester by the sea

Dopo l’improvvisa morte del fratello maggiore Joe, Lee Chandler, custode tuttofare di alcuni condomini di Boston, si vede costretto a tornare nella sua città natale, dove scopre di essere stato nominato tutore legale del nipote sedicenne. Qui si troverà ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi e dal paese in cui è nato e cresciuto.

Continue reading

Perfect day = Un día perfecto

I protagonisti di questa movimentata avventura sono quattro operatori umanitari impegnati nei Balcani nel 1995, a guerra appena finita. La loro missione è rimuovere un cadavere da un pozzo, per evitare che contamini l’acqua. Un compito che scopriranno essere più difficile del previsto …

Continue reading

Venere nera = Venus noire

La vera storia di Saartjie Baartman, meglio nota come la ‘Venere Ottentotta’. La giovane donna sudafricana, appartenente al popolo dei Khosan, all’inizio del XIX secolo venne portata con l’inganno in Europa dove fu esposta fenomeno da baraccone e data in pasto al pubblico londinese nelle fiere e negli zoo umani. Oggetto di studi per scienziati e pittori, la ‘Venere ottentotta’ fu utilizzata anche come oggetto sessuale e morì drammaticamente a Parigi nel 1815.

Continue reading

Travaux : Lavori in casa = Travaux, on sait quand ça commence…

Catal Letellier è “una donna ammirevole”: avvocato progressista, s’impegna a difendere i deboli e spesso vince. Quando ottiene il permesso di lavoro per un giovane architetto colombiano, decide di affidargli dei piccoli lavori di ristrutturazione della sua casa e l’architetto si porta dietro, come operai, sei connazionali “sans papier” non esattamente specializzati. Chantal si ritrova così alle prese con due figli adolescenti, un cliente cui si è concessa quasi per sbadataggine e che non vuole levarsi di torno e un architetto che ha idee sempre più faraoniche per la sua casa…

Continue reading

Ten minutes older : The cello ; The trumpet

Il passare dei giorni, lo scorrere degli attimi. La nascita e la morte, la vita e il sesso, la storia e il mito, il presente e la memoria. Dall’Europa all’Amazzonia, dalla California a Pechino, 15 registi portano sullo schermo, con la più completa libertà creativa e nello spazio di 10 minuti, la loro personale interpretazione del tempo. Con la partecipazione di Bernardo Bertolucci, Mike Figgis, Jirí Menzel, István Szabó, Claire Denis, Volker Schlöndorff, Michael Radford, Jean-Luc Godard, Aki Kaurismäki, Víctor Erice, Werner Herzog, Jim Jarmusch, Wim Wenders, Spike Lee, Chen Kaige.

Continue reading

Elles

Anne, giornalista di una importante rivista femminile, inizia un’inchiesta sulla prostituzione delle studentesse a Parigi. Entra così in contatto con Alicja e Charlotte che si confidano con lei senza vergogna né tabù. Le loro confidenze troveranno un’eco inaspettata in Anne, la cui vita verrà sconvolta…

Continue reading

Due giorni, una notte = Deux jours, une nuit

Dopo un periodo di assenza per curarsi dalla depressione, Sandra vorrebbe tornare a lavorare ma scopre che il proprietario dell’azienda in cui lavora ha proposto ai suoi colleghi di votare per il suo licenziamento in cambio di un bonus di mille euro. Sandra ottiene che la votazione venga ripetuta in forma anonima. Col supporto del marito ora avrà due giorni e una notte per convincere i colleghi a salvarle il posto di lavoro…

Continue reading

Il figlio = Le fils

Proprietario di una falegnameria, Olivier accoglie tra i suoi allievi il sedicenne Francis, reduce da cinque anni di riformatorio, che, dopo averlo conosciuto, gli chiede di diventare suo tutore, non sapendo che è il padre del ragazzo da lui ucciso cinque anni prima…

Continue reading

Le vacanze del piccolo Nicolas = Les vacances du petit Nicolas

L’anno scolastico è finalmente giunto al termine. Il piccolo Nicolas parte con genitori e nonna per il mare, dove presto stringe nuove amicizie, ma soprattutto incontra Isabelle, una bambina che non smette di fissarlo con i suoi occhi inquietanti e con la quale teme che i suoi genitori vogliano costringerlo a sposarsi…

Continue reading

Tutti i battiti del mio cuore = De battre mon coeur s’est arrêté

Tom ha 28 anni e ormai sembra essere avviato a seguire la carriera di suo padre nelle compravendite immobiliari. Il suo sogno, però, è sempre stato quello di diventare un pianista come sua madre. Grazie ad un incontro casuale, il suo desiderio potrebbe avverarsi… Remake del cult Rapsodia per un killer, il film ha vinto l’Orso d’Argento a Berlino 2005.

Continue reading

La famiglia Belier = La Famille Bélier

Nella famiglia Bélier sono tutti sordi tranne la 16enne Paula. Per questo, la ragazza è la fondamentale interprete dei suoi genitori per quanto riguarda la vita quotidiana, ma soprattutto per il buon funzionamento della fattoria di famiglia. Un giorno, dietro consiglio dell’insegnante di musica che ha scoperto il suo dono per il canto, Paula decide di prepararsi per un concorso indetto da Radio France. Una scelta di vita che per lei potrebbe significare l’allontanamento dalla famiglia e l’inevitabile passaggio all’età adulta…

Continue reading

Sulle mie labbra = Sur mes lèvres

Carla Bhem lavora come segretaria in una società immobiliare. È quasi sorda e legge le parole sulle labbra degli altri. Lui è un ex carcerato, rozzo e sbrigativo. Lei lo assume e vuole aiutarlo. Lei conosce le buone maniere, lui invece conosce bene solo il proprio mondo. I due decideranno di aiutarsi scambiandosi le rispettive capacità…

Continue reading

Il concerto = Le concert

All’epoca dell’Unione Sovietica, sotto il governo di Brezhnev, il direttore dell’orchestra del Bolchoï, Andrei Filipov, era all’apice del successo. Tuttavia, il suo rifiuto di allontanare alcuni musicisti di origine ebraica, tra cui il suo caro amico Sacha Grossman, gli costò l’allontanamento e la disgrazia. Il cinquantenne Andrei, dopo la caduta del blocco sovietico, continua a lavorare per il prestigioso teatro ma in qualità di custode, vessato e ingiuriato dal direttore che ha per lui una profonda antipatia…

Continue reading

Il figlio di Saul = Saul fia

1944. Nel campo di concentramento di Auschwitz, Saul Ausländer, prigioniero, è costretto a bruciare i corpi della propria gente nell’unità speciale Sonderkommando. Sente inevitabilmente il peso delle azioni che deve compiere, ma trova un modo per sopravvivere. Un giorno salva dalle fiamme il corpo di un giovane ragazzo che crede essere suo figlio e decide di cercare in tutto il campo un rabbino, che possa aiutarlo nel dargli una degna sepoltura…

Continue reading

Blade runner : the final cut

Uscito nel 1982 come ‘Blade runner’, nel 2007 è stata presentata alla 64. Mostra di Venezia la versione definitiva voluta dal regista con il titolo “Blade runner: the final cut”. Rick Deckard vive in una megalopoli ed è un “blade runner”, un identificatore e sterminatore di replicanti, esseri viventi artificiali confezionati per essere utilizzati nelle colonie spaziali. Deckard sembra essere l’unico in grado di trovare ed eliminare quattro replicanti tipo “Nexus 6”, tornati clandestinamente sulla Terra a chiedere conto al loro creatore di una vita limitata: quattro anni. Attratto da una donna misteriosa che potrebbe far vacillare le sue certezze, Deckard riuscirà a trovare uno a uno i pericolosi replicanti …

Continue reading

Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti = Loong Boonmee raleuk chaat

Boonmee si rende conto di avere un’insufficienza renale ed è consapevole che morirà nel giro di 48 ore. Da grande professionista dello yoga, l’uomo capisce che la malattia è legata al suo karma negativo dovuto all’uccisione di troppi comunisti. Dopo aver espresso il desiderio di tornare a casa dall’ospedale, per morire in pace, Boonmee trova ad accoglierlo il fantasma della moglie defunta giunta per aiutarlo a superare i suoi ultimi istanti di vita…

Continue reading

Mercedes Sosa : La voz de Latinoamérica

Cuando en 2009 murió la cantante argentina Mercedes Sosa, Latinoamérica perdió una voz valiente en las protestas contra las injusticias. En este retrato de Sosa, seguimos a su hijo Fabián explorando el legado de su madre mientras habla con familiares, amigos, compañeros de profesión, visita a los lugares más emblemáticos de su vida, vemos entrevistas, actuaciones y recuerdos más personales. Un biaje íntimo al mundo de Mercedes Sosa, la mujer, la artista, la activista.

Continue reading