Capitano Kóblic = Capitán Kóblic

1977. Durante la dittatura argentina un ex pilota e capitano della Marina contravviene a un ordine e diviene un fuggitivo per sopravvivere. Sceglie di nascondersi in una piccola cittadina del sud del paese, e qui non passerà inosservato all’attenzione dello sceriffo locale violento e privo di scrupoli.

Continue reading

Captain Phillips : attacco in mare aperto

2009, al largo della costa Somala. La nave porta container americana Maersk Alabama, comandata dal Capitano Richard Phillips, viene sequestrata da una banda di pirati Somali. Il Capitano Phillips si troverà a confrontarsi con la sua controparte Somala, Muse, su una rotta di collisione incontrovertibile; entrambi, infatti, si troveranno a pagare il prezzo alle potenze economiche che sfuggono al loro controllo.

Continue reading

Racing extinction

Il regista Louie Psihoyos, vincitore dell’Oscar al miglior documentario nel 2010, riunisce un team di artisti e attivisti per far scoprire il mondo amato delle specie in via di scomparsa. Una corsa contro l’orologio è già iniziata per salvarli. La squadra percorre il globo per penetrare i mercati neri e utilizza una tecnologia all’avanguardia per illustrare il legame tra le emissioni di carbonio e la scomparsa delle specie. Racing Extinction mostra immagini innovative che cambieranno il tuo modo di vedere il mondo.

Continue reading

La buena vida

Santiago du Chili, aujourd’hui. Teresa, assistante sociale spécilisée dans la contraception, croit tout contrôler dans sa vie jusqu’au jour où elle apprend que sa fille de 15 ansest enceinte. Edmundo, un coiffeur de 40 ans sans ambition vit encore chez sa mère et veut s’acheter une voiture ou … renouveler le caveau familial. Mario, clarinettiste, postule à l’orchestre philharmonique mais finit dans celui des carabineros. Quant à Patricia, mère d’un jeune bébé, ellese laisse aller à la derive, emportée èar le courant de la vie.

Continue reading

Le ereditiere = Las herederas

Asuncion, Paraguay, 2012. Due donne Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i bene ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con l’accusa di frode, Chela è costretta ad affrontare una nuova realtà Si improvvisa tassista per un gruppetto di anziane signore benestanti. Nel corso di questa nuova vita, Chela incontra Angy, molto più giovane di lei. Inizia così la sua personalissima e intima rivoluzione …

Continue reading

The harvest : quando la semina non porta raccolto

Un docu-musical che, per la prima volta, unisce il linguaggio del documentario alle coreografie delle danze punjabi, raccontando l’umiliazione dei lavoratori sfruttati dai datori di lavoro e dai caporali. Due storie che si intrecciano nel corso di una giornata, dalle prime ore di luce in cui inizia il lavoro in campagna alla preghiera serale presso il tempio della comunità. Un duro lavoro di semina, fatto giorno dopo giorno, il cui meritato raccolto, tra permessi di soggiorno da rinnovare e buste paga fasulle, sembra essere ancora lontano.

Continue reading

Congo

La TRAVICOM, multinazionale leader nel campo delle telecomunicazioni, ha inviato una spedizione sul vulcano Virunga, nel centro dell’Africa, alla ricerca di diamanti dall’eccezionale purezza per attivare nuovi tipi di laser. Charles, figlio del boss R.B. Travis, comunica via satellite di aver trovato un giacimento, ma la trasmissione, captata dalla dottoressa Karen Ross, ex fidanzata del giovane, si interrompe bruscamente. Travis manda Karen in Africa, e lei si aggrega alla spedizione del primatologo Peter Elliot che vuole riportare Amy, una gorilla il cui linguaggio viene tradotto in suoni da un computer, nel suo ambiente d’origine. Anche un sedicente filantropo romeno, Herkermer Homolka, finanzia la spedizione … Liberamente ispirato al romanzo di Michael Crichton.

Continue reading

Il paradiso può attendere = Heaven can wait

Per colpa di un angelo troppo precipitoso il giocatore di football americano Joe Pendleton viene per sbaglio portato in Cielo. Mister Jordan, sovrintendente dell’aldilà, rimedia all’errore e procura a Joe un nuovo corpo, quello del miliardario Leo Fansworth. Mentre si allena per poter tornare a giocare a football, Pendleton deve sfuggire a numerosi attentati alla sua vita, e si innamora di una bella ragazza inglese che protesta contro i danni causati al suo paese da una delle sue molte compagnie.

Continue reading

American Graffiti

L’ultima notte da liceali prima dell’università per un gruppo di amici che hanno condiviso esperienze, passioni, dolori e sogni. Le storie, i destini e le inquietudini destinati a cambiare, ma catturate in una indimenticabile notte d’estate, in cui tutto è ancora possibile …

Continue reading

Sergio & Sergei : Il professore e il cosmonauta

È il 1991, l’URSS è crollata e la Guerra Fredda è finita. Solo un uomo deve ancora scoprirlo: dall’interno della stazione spaziale MIR, Sergei, l’ultimo cosmonauta sovietico, può vedere l’intero pianeta ma non sa che la sua nazione non esiste più. L’agenzia spaziale non ha i fondi per riportarlo a casa ed è quindi costretto a prolungare in modo indefinito la sua permanenza in orbita, lontano dal suo paese e isolato dal resto del mondo. Nel frattempo, in una Cuba prossima al collasso, anche per Sergio, professore di filosofia marxista e radioamatore, il sogno comunista sembra essere finito. Per sopravvivere alla crisi, in una Avana impoverita, produce clandestinamente sigari e rum con la complicità dell’anziana madre. Un giorno, uno scambio di frequenze radiofoniche mette casualmente in contatto Sergio e Sergei. I due diventano subito amici, e quando un meteorite colpisce e danneggia la stazione MIR, Sergei chiede a Sergio di aiutarlo a tornare sulla Terra. Con l’aiuto di un amico statunitense che ha delle conoscenze alla NASA, Sergio organizza un piano …

Continue reading

Taxi Driver

Travis Bickle, reduce dal Vietnam, ossessionato dalla pornografia e dalla violenza, cerca il riscatto dal degrado che lo circonda improvvisandosi giustiziere. Il ritratto provocante di un’America ferita, violenta e spietata, di chi vive ai margine della società.

Continue reading

Black Panther

T’Challa torna nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo…

Continue reading

Oldboy

Nel giorno della nascita di sua figlia e senza apparente motivo, Joe viene catturato e imprigionato in una stanza di hotel per due decenni. Quando all’improvviso viene rilasciato, gli viene detto che ha solo quattro giorni a disposizione per scoprire il motivo della sua prigionia. Se non riuscirà a risolvere il mistero entro i tempi stabiliti, sua figlia verrà uccisa… Remake dell’omonimo film di Park Chan-wook del 2003, basato sul manga Old Boy, scritto da Garon Tsuchiya e disegnato da Nobuaki Minegishi.

Continue reading

No – I giorni dell’arcobaleno

Nel 1988, il dittatore cileno Augusto Pinochet, messo alle strette dalle pressioni internazionali indice un referendum sulla sua presidenza. I leader dell’opposizione convincono il giovane e sfrontato pubblicitario René Saavedra a condurre la loro campagna. Con poche risorse e costantemente sotto il controllo della dittatura, Saavedra e il suo team mettono in atto un audace piano per vincere le elezioni e liberare il loro paese dall’oppressione… Tratto dall’opera teatrale Referendum di Antonio Skarmeta.

Continue reading

Ti guardo = Desde allá

Armando è un uomo benestante di mezza età che adesca giovani grazie al suo denaro. Non vuole toccarli, ma solo guardarli da vicino. Ma Armando segue anche un uomo d’affari più anziano, con il quale sembra aver avuto una traumatica relazione…

Continue reading

La proposta = The proposition

Nel 1880 nell’aspra e selvaggia Australia, Charlie Burns, un criminale appena catturato, deve affrontare un terribile dilemma: se vuole salvare suo fratello più piccolo dalla forca, deve trovare e uccidere il fratello maggiore, un uomo violento e pericoloso. Questa è la proposta del capitano Stanley, Charlie dovrà decidere se prendere o lasciare … Scritto da Nick Cave.

Continue reading

Truman : un vero amico è per sempre

Julián, un affascinante attore argentino che vive da lungo tempo a Madrid, riceve una visita inaspettata dal suo amico Tomás che vive in Canada. I due, insieme al fedele cane Truman, passeranno quattro giorni intensi e indimenticabili nonostante il difficile momento che sta attraversando Julián…

Continue reading

Il cittadino illustre = El ciudadano ilustre

Daniel Mantovani è uno scrittore argentino che abita in Europa da oltre trent’anni, consacrato mondialmente per aver ottenuto il premio Nobel per la letteratura. I suoi romanzi, che hanno la caratteristica di raffigurare la vita a Salas, un piccolo paese dell’Argentina in cui è nato e al quale non é più tornato da quando era un giovane con aspirazioni da scrittore. Tra la fitta corrispondenza che riceve ogni giorno, gli arriva una lettera spedita dal comune di Salas in cui viene invitato a ricevere il più alto riconoscimento del suo paese …

Continue reading

Neruda

E’ il 1948 e la Guerra Fredda è arrivata anche in Cile. Al congresso, il Senatore Pablo Neruda accusa il governo di tradire il Partito Comunista e rapidamente viene messo sotto accusa dal Presidente Gonzalez Videla. Il Prefetto della Polizia, Oscar Peluchonneau, viene incaricato di arrestare il poeta. Neruda tenta di scappare dal paese assieme alla moglie, la pittrice Delia del Carril, e i due sono costretti a nascondersi …

Continue reading

Il buio oltre la siepe = To kill a mockingbird

Alabama, 1930: Atticus Finch è un avvocato vedovo e padre di due figli intelligenti e brillanti che decide di difendere Tom Robinson, un uomo di colore accusato ingiustamente dall’agricoltore Bob Ewell di aver violentato la figlia diciannovenne Mayella… Basato sull’omonimo romanzo di Harper Lee. Fa parte di: Collezione Award Winners

Continue reading

I figli degli uomini = Children of Men

2027. La razza umana sta per estinguersi perché da 18 anni non nascono più bambini e la scienza non riesce a capire la causa dell’infertilità che dilaga nel mondo. In una Londra infestata da frange nazionaliste violente che vorrebbero mandar via dall’Inghilterra tutti gli immigrati, Theo Faron, attivista pacifista diventato semplice burocrate, viene coinvolto dalla ex-moglie rivoluzionaria, Julian, nel salvataggio e nella protezione di una ragazza rimasta misteriosamente incinta che potrebbe portare un barlume di speranza per la continuazione della specie umana…

Continue reading

Scoprendo Forrester = Finding Forrester

Jamal, un ragazzo sedicenne di colore nato nel Bronx che è riuscito a frequentare una scuola di lusso a Manhattan grazie alla sua abilità negli sport, irrompe nella vita di William Forrester, un anziano scrittore che dopo aver vinto un Premio Pulitzer si è ritirato a vivere come un recluso nel suo appartamento di New York. Jamal, che sogna di diventare scrittore, lascia un quaderno con i suoi scritti in casa di Forrester dando il via a una vicenda che cambierà la vita di entrambi…

Continue reading

El abrazo de la serpiente

Un racconto del primo incontro, l’approccio, il tradimento e la vita che trascende l’amicizia tra uno sciamano dell’Amazzonia, ultimo sopravvissuto del suo popolo, e due esploratori che diventano i primi uomini a viaggiare nell’Amazzonia nord-occidentale alla ricerca della conoscenza ancestrale.

Continue reading

Storie pazzesche = Relatos salvajes

Un ingegnere specializzato in demolizioni; la cameriera e la cuoca di una tavola calda frequentata da camionisti; un uomo che si trova a vivere una storia enigmatica a bordo di un aereo; una sposa sconvolta, in un matrimonio che sfiora il dramma; un miliardario che conduce trattative clandestine per evitare una tragedia familiare; un uomo che all’improvviso si ritrova intrappolato in un insolito thriller stradale…

Continue reading

Scappa = Get out

Ora che Chris e la sua ragazza Rose sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano a scoprire una verità che non avrebbe mai potuto immaginare …

Continue reading

La donna elettrica = Woman at war

Halla, è una donna che combatte da sola, con caparbietà e coraggio, contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, gli altipiani islandesi. Ma quando una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande…

Continue reading

Inside man

Quattro persone mascherate da imbianchini fanno irruzione nell’edificio della Manhattan Trust, caposaldo finanziario di Wall Street, e in pochi minuti prendono in ostaggio cinquanta persone tra impiegati e clienti della prestigiosa banca, intimando loro di indossare delle tute e delle maschere. Nel frattempo, sul luogo della rapina intervengono le forze di polizia e tra loro figura il detective Keith Frazier chiamato a negoziare con il capo dei malviventi, Dalton Russell, un uomo estremamente intelligente e dai nervi saldi che riesce a mantenere in scacco le forze dell’ordine con un piano completamente imprevedibile e ben studiato…

Continue reading

The German Doctor = Wakolda

Patagonia, 1960. Un medico tedesco incontra una famiglia argentina e decide di accompagnarli lungo la desertica strada che conduce a Bariloche, dove Eva, Enzo e i loro tre figli stanno per aprire una casa con camere in affitto sul lago Nahuel Huapi. Questa famiglia modello risveglia nel medico la sua ossessione per la purezza e la perfezione; in particolare la 12enne Lilith, troppo minuta per la sua età…

Continue reading

BlacKkKlansman

L’incredibile storia vera di Ron Stallworth, il primo detective afroamericano di Colorado Springs che ebbe il coraggio di sfidare il Ku Klux Klan per impedire che il gruppo prendesse il controllo sulla città. L’agente, pur essendo afroamericano, riuscì a infiltrarsi nell’organizzazione e a scoprire molti segreti …

Continue reading

Il tenente ottomano = The ottoman lieutenant

Poco prima dello scoppio della Prima guerra mondiale, Lilly, una donna volitiva frustrata dall’ingiustizia che vive, decide di lasciare gli Stati Uniti dopo l’incontro con Jude, un dottore americano che si occupa di una missione medica nelle remote regioni dell’impero Ottomano, un mondo tanto esotico quanto pericoloso. Dopo il suo arrivo, Lilly si innamora però di Ismail, tenente dell’esercito ottomano, nemico sia di Jude sia del fondatore della missione. Con il mondo sull’orlo della guerra, Lilly dovrà prendere una decisione che cambierà per sempre la sua vita …

Continue reading

Tutti lo sanno = Todos lo saben

In occasione del matrimonio della sorella, Laura torna con i figli nel proprio paese natale, nel cuore di un vigneto spagnolo. Ma alcuni avvenimenti inaspettati turberanno il suo soggiorno facendo riaffiorare un passato rimasto troppo a lungo sepolto…

Continue reading

Gloria

La 58enne Gloria conduce un’esistenza solitaria. Per compensare il vuoto, la donna riempie le sue giornate con varie attività mentre di notte va in cerca d’amore nelle sale da ballo per single adulti, vivendo avventure fugaci e senza impegno. Poi, un giorno, l’incontro con il 65enne Rodolfo cambia tutto: l’uomo è ossessionato da Gloria, ma al contempo non riesce a staccarsi dalla ex-moglie e dalle figlie. Nonostante questo, Gloria decide di dedicare tutta se stessa a questo nuovo rapporto, convinta che potrebbe essere per lei l’ultima chance di essere felice …

Continue reading

Vulcano Ixcanul = Ixcanul

Maria vive e lavora con la sua famiglia in una piantagione di caffè ai piedi di un vulcano. Nonostante i sogni di andare nella “grande città”, la sua condizione non le permette di cambiare il suo destino: a breve la aspetta un matrimonio combinato. L’unica via d’uscita si chiama Pepe, un giovane tagliatore di caffè che sogna di andare negli Stati Uniti. Ma dopo promesse e incontri clandestini, Pepe se ne va, lasciando Maria sola e incinta …

Continue reading

Una donna fantastica = Una mujer fantástica

Il film narra la storia di Marina, una donna giovane e attraente, legata sentimentalmente ad un uomo di vent’anni più grande. La sua felicità si interrompe la sera in cui Orlando, il suo grande amore, muore all’improvviso. E’ in quel momento che la sua natura transgender la metterà di fronte ai pregiudizi della società in cui vive …

Continue reading

Vittoria e Abdul = Victoria and Abdul

La straordinaria storia vera di un’inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni dell’incredibile regno della Regina Vittoria. Quando il giovane commesso Abdul Karim si mette in viaggio dall’India per partecipare al Giubileo d’oro della Regina, si ritrova sorprendentemente nelle grazie della Regina stessa. Mentre quest’ultima si interroga sulle costrizioni della sua antica posizione, i due instaurano un’improbabile e devota alleanza, mostrando una lealtà reciproca che la famiglia e la cerchia ristretta della Regina cercano di distruggere. Mentre la loro amicizia si intensifica, Vittoria comincia a vedere un mondo in evoluzione con occhi diversi, rivendicando con gioia la sua umanità.

Continue reading

Like crazy

Jacob e Anna si incontrano al college a Los Angeles, si innamorano e si mettono insieme. Anna però è cittadina inglese e quando il suo permesso di soggiorno scade al conseguimento del diploma, tenta dapprima di rimanere da “illegale” poi è costretta a tornare a Londra. Respinta alla dogana ogni volta che prova a rientare negli States, Anna è costretta a dare il via ad una relazione a distanza, che si dimostrerà faticosissima sia per lei che per Jacob…

Continue reading

Non è peccato = La Quinceañera

Los Angeles. Magdalena, una ragazza messicano-americana sta per compiere 15 anni ed è in fermento per i preparativi della sua ‘Quinceañera’, una festa tradizionale latino-americana che per le ragazze segna il passaggio all’età adulta e che richiede una preparazione accurata lunga diversi mesi. Poco tempo prima della celebrazione, però, Magdalena si accorge di essere rimasta incinta e la famiglia, estremamente religiosa, decide di ripudiarla…

Continue reading

Beowulf

Il valoroso guerriero Beowulf è chiamato a combattere contro il demone Grendel, provocandone la morte e scatenando così l’ira funesta della madre della bestia, una strega potente e affascinante…

Continue reading

Condotta = Conducta

Carmela è un’anziana insegnante di scuola che intende la sua professione come una vera e propria vocazione e che considera tutti i suoi studenti come propri figli. Tra questi, c’è l’11enne Chala, un ragazzino impertinente e incurante delle regole, costretto a crescere in fretta per prendersi cura della madre Sonia. Quando i servizi sociali decidono di intervenire sul caso di Chala, Carmela cercherà di sensibilizzare i propri colleghi…

Continue reading

Even the rain = También la lluvia

Il regista cinematografico Sebastián parte per la Bolivia con il produttore Costa e il resto della troupe per girare un film su Cristoforo Colombo che metta in luce l’aspetto più drammatico della conquista del Nuovo Mondo. Giunti sul posto, i protagonisti inizieranno la realizzazione del film scritturando numerosi nativi ma, ben presto, si troveranno anche coinvolti nella Guerra dell’Acqua messa in atto dagli abitanti della città di Cochabamba (nell’aprile del 2000), come forma di protesta contro la privatizzazione dell’acqua da parte delle multinazionali.

Continue reading

Il labirinto del fauno = El laberinto del fauno

Spagna, 1944. Ufficialmente la Guerra Civile spagnola è giunta al suo epilogo, ma in realtà, un piccolo gruppo di ribelli continua a lottare asserragliato sulle montagne a nord di Navarra. La piccola Ofelia, una deliziosa e sognante bambina di dieci anni, è in viaggio insieme a sua madre Carmen per raggiungere Navarra. Sono dirette a incontrare il capitano Vidal, il nuovo marito di Carmen e patrigno di Ofelia, che non lo ha mai visto. Un giorno, per caso, scopre un antico labirinto al centro del quale sorge una scalinata che conduce ad una camera segreta …

Continue reading

The great wall

Cina, XII secolo. William Garin, un mercenario che dopo aver combattuto in numerose battaglie in cui si è distinto per le sue abilità di arciere, viene fatto prigioniero da un misterioso esercito composto da eccellenti guerrieri, conosciuto come l’Ordine Senza Nome. Accampati in un’enorme fortezza, i guerrieri stanno combattendo per proteggere l’umanità da forze soprannaturali su una delle più incredibili strutture difensive mai costruite: la Grande Muraglia. Nel viaggio, Garin è accompagnato da Pero Tovar, un duro e ironico spagnolo divenuto fratello d’armi di William, e da Ballard, un misterioso prigioniero chiuso nella fortezza che progetta la fuga dai propri carcerieri e spera di poter trafugare la loro arma più preziosa.

Continue reading

Stand by me : ricordo di un’estate

Nell’estate del 1959, in una cittadina dell’Oregon, quattro amici dodicenni spinti dal desiderio – ognuno per un motivo diverso – di riscattarsi e diventare degli eroi agli occhi di tutti, decidono di andare alla ricerca del corpo di un ragazzino scomparso e si mettono in cammino lungo i binari della ferrovia. Dopo aver superato mille ostacoli trovano il cadavere …

Continue reading

Biutiful

Uxbal è un uomo solo che conduce un’esistenza particolarmente dura ed è costretto a sopravvivere in un quartiere malfamato alla periferia di Barcellona. L’uomo però ha una dote particolare: riesce a mettersi in contatto con i defunti e, per farlo, ogni volta riceve offerte spontanee dalle persone che hanno perso i propri cari. Tuttavia, ciò non è sufficiente per il mantenimento dei suoi due bambini, e così Uxbal agisce come intermediario tra la mala cinese e i venditori ambulanti africani. Quando il destino lo metterà con le spalle al muro, Uxbal si trova a riflettere su quale futuro lascerà in eredità ai propri figli…

Continue reading

Perfect day = Un día perfecto

I protagonisti di questa movimentata avventura sono quattro operatori umanitari impegnati nei Balcani nel 1995, a guerra appena finita. La loro missione è rimuovere un cadavere da un pozzo, per evitare che contamini l’acqua. Un compito che scopriranno essere più difficile del previsto …

Continue reading

Manchester by the sea

Dopo l’improvvisa morte del fratello maggiore Joe, Lee Chandler, custode tuttofare di alcuni condomini di Boston, si vede costretto a tornare nella sua città natale, dove scopre di essere stato nominato tutore legale del nipote sedicenne. Qui si troverà ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi e dal paese in cui è nato e cresciuto.

Continue reading

Los insólitos peces gato

Claudia, una joven callada y meditabunda, trabaja en un supermercado como promotora de salchichas. Por no saber lidiar con esta insostenible soledad, termina en la sala de urgencias de un hospital público, con un severo caso de apendicitis. Es ahí donde conoce a Martha, una mujer que se encuentra hospitalizada en la cama de al lado. Martha, quien vive acompañada por sus hijos, poco a poco se gana la confianza de Claudia …

Continue reading

Pelo malo = Bad hair

Junior tiene nueve años y el “pelo malo”. Se lo quiere alisar para la foto de la escuela y así verse como un cantante de moda. Esta situación generará un enfrentamiento con su madre Marta. Mientras Junior busca verse bello para que su mamá lo quiera, ella lo rechaza cada vez más. Finalmente Junior se verá obligado a tomar una dolorosa decisión …

Continue reading

La memoria dell’acqua = El botón de nacar

Un bottone di madreperla incrostato nella ruggine di una rotaia in fondo al mare: è una traccia dei desaparecidos di Villa Grimaldi a Santiago, il grande centro cileno di detenzione e tortura sotto la dittatura di Pinochet. Un fiume che scorre e il tintinnio delle cascate: è la canzone dell’acqua alla base della cultura dei Selknams, popolazione nativa sudamericana trucidata dai colonizzatori. Due massacri, e la memoria dell’acqua: sono le chiavi narrative per raccontare la storia di un Paese e delle sue ferite ancora aperte, per percorrere il Cile e la sua bellezza, il Cile e la sua violenza…

Continue reading

Soul kitchen

Zino, proprietario del ristorante ‘Soul Kitchen’, sta attraversando un periodo sfortunato. Nadine, la sua ragazza, si è trasferita a Shanghai, i suoi clienti boicottano il nuovo chef e ha problemi alla schiena. Decide di volare in Cina per raggiungere Nadine e di affidare il suo ristorante al poco affidabile fratello Illias. Entrambe le decisioni risulteranno disastrose…

Continue reading

Sul lago Tahoe = Lake Tahoe

Il sedicenne Juan, esasperato dai problemi familiari, decide di scappare a bordo dell’auto dei suoi. La fuga, però, termina velocemente contro un palo del telegrafo poco distante dalla sua abitazione. Alla ricerca di qualcuno che lo aiuti a riparare l’auto, Juan incontra un vecchio meccanico paranoico il cui unico compagno è Sica, un cane boxer dai comportamenti quasi umani. Juan deve pure trovare tutti i pezzi di ricambio, e così conosce Lucia, una giovane madre che vorrebbe cantare in una punk band e David, meccanico ossessionato dalle arti marziali…

Continue reading

Arrugar = Rughe

Emilio e Miguel sono due anziani che s’incontrano all’interno di un centro di assistenza agli anziani. Emilio è arrivato presso la residenza geriatrica in uno stato iniziale di Alzheimer, e rischia di essere recluso nel temuto ultimo piano dell’istituto, dove viene mandato chi ha perso la ragione e non può più provvedere a se stesso. Miguel e altri compagni del centro cercheranno di aiutarlo a evitare il suo trasferimento e ognuno di loro avrà così occasione di ravvivare la noiosa quotidianità, iniziando una nuova fase della vita … Film d’animazione basato sulla graphic novel “Arrugas” di Paco Roca.

Continue reading

La canzone di Carla = Carla’s song

Glasgow 1987. Un autista di autobus ribelle e ironico si innamora di una ragazza nicaraguense elusiva, enigmatica, prigioniera di esperienza terribili e del ricordo di un uomo perduto. Una dolente e tormentata storia d’amore fatta di atmosfere suggestive e poetiche. Un film duro, sarcastico e arrabbiato.

Continue reading

El sicario, room 164

Il monologo/confessione di un ex killer del narcotraffico messicano che racconta il sistema in cui opera il cartello sulla frontiera con gli USA. Girato interamente in una stanza di motel, il film è un instant movie capace di restituirci in un sol colpo la verità di un personaggio e di un sistema violento e tragico. Fa parte del cofanetto Tre film inediti di Gianfranco Rosi.

Continue reading

Mercedes Sosa : La voz de Latinoamérica

Cuando en 2009 murió la cantante argentina Mercedes Sosa, Latinoamérica perdió una voz valiente en las protestas contra las injusticias. En este retrato de Sosa, seguimos a su hijo Fabián explorando el legado de su madre mientras habla con familiares, amigos, compañeros de profesión, visita a los lugares más emblemáticos de su vida, vemos entrevistas, actuaciones y recuerdos más personales. Un biaje íntimo al mundo de Mercedes Sosa, la mujer, la artista, la activista.

Continue reading

Priscilla, la regina del deserto = The adventures of Priscilla, queen of the desert

Bernadette, Mitzi, e Felicia sono i nomi d’arte di Ralph, Tick e Adam, tre drag queen che si esibiscono in un collaudato musical-karaoke a Sidney. Alla morte dell’amico di Bernadette, tutte insieme decidono di attraversare il deserto australiano per accompagnare Mitzi ad Alice Springs, dove la ex moglie di questi ha organizzato una tournée. Per trasportare i loro sgargianti costumi di scena, Ralph, Tick e Adam decidono di affittare un vecchio torpedone rosa shocking al quale hanno dato il nome di “Priscilla”. Ma il viaggio viene interrotto in pieno deserto per un guasto al mezzo…

Continue reading

The Danish Girl

Quando Gerda chiede al marito Einar di travestirsi da modella per un ritratto, i sentimenti a lungo repressi di Einar riaffiorano e Einar inizia a vivere come una donna. Di fronte a una prova rivoluzionaria e impossibile senza l’amore incondizionato di sua moglie, Einar decide di diventare Lili Elbe, pioniera del movimento transgender.

Continue reading

Violeta Parra = Violeta se fue a los cielos

Ihre Hymne “Gracias a la vida” mache sie zur unsterblichen Legende Südamerikas: Violeta Parra schuf in den 1950ern Lieder, die weltweit für Furore sorgten und zum wichtigsten Symbol der lateinamerikanischen Protestbewegung wurden. Als unglaublich vielfältige, authentische Künstlerin gefiert, wurde Violeta Parra zur populären Ikone. Mit seinem Film hat der ebenfalls aus Chile stammende Filmemacher Andrés Wood ihr nun ein eindringlishes Porträt gewidmet.

Continue reading

Mare dentro = Mar adentro

E’ la storia di Ramón Sampedro, un ex marinaio reso tetraplegico da un tuffo in mare. Nonostante l’affetto e la dedizione dei suoi familiari, dopo un trentennio di totale immobilità inizia, con l’aiuto di un’associazione per i diritti umani, una inutile lotta con i tribunali spagnoli per ottenere il diritto a una morte dignitosa. Due donne, Julia un’avvocatessa colpita a sua volta da una malattia degenerativa, e Rosa, un’operaia con due figli piccoli, impegnate ciascuna a suo modo nella causa di Ramón, dovranno fare i conti con i loro sentimenti e con i principi che hanno regolato fino a quel momento le loro vite.

Continue reading

Ritorno a l’Avana = Retour à Ithaque

Cinque amici si riuniscono su una terrazza che si affaccia sulla città dell’Avana. Stanno festeggiando il ritorno di uno di loro, Amadeo, che è stato 16 anni in esilio a Madrid. Nel corso di una lunga nottata, che va dal tramonto all’alba, verranno a galla antichi rancori, segreti e le speranze giovanili di costruire un mondo migliore. Tuttavia, la loro amicizia riuscirà a vincere sull’amarezza…

Continue reading

Changeling

Los Angeles, anni ’20. Christine Collins, dopo il rapimento e la ricomparsa di suo figlio Walter, sostiene che il bambino riconsegnatole dalla polizia non è il suo. Fermamente intenzionata a scoprire cosa sia successo veramente a suo figlio, Christine, con l’aiuto del reverendo Briegleb, decide di portare avanti le sue ricerche, scontrandosi però con le autorità locali…

Continue reading

Trash

Rafael e Gardo, due ragazzi che smistano rifiuti nelle favelas di Rio, tra i detriti giornalieri della discarica locale trovano un portafoglio e iniziano a immaginare di poter iniziare una nuova vita. Ben presto, però, la polizia locale, guidata dal pericoloso Frederico, offre loro una grande ricompensa in cambio del portafoglio. I ragazzi capiscono che il loro ritrovamento è molto importante e con l’aiuto dell’amico Rato iniziano una straordinaria avventura, districandosi tra amici e nemici, per ricostruire la storia del portafogli e risalire al proprietario. Ad aiutarli per trovare la giusta via saranno il disilluso Padre Julliard e la sua giovane assistente Olivia.

Continue reading

Lasa eta Zabala = Lasa y Zabala

Octubre de 1983. Los refugiados vascos Joxean Lasa y Joxi Zabala desaparecen en Bayona sin dejar rastro precediendo a una oleada de atentados reivindicados por el GAL. Iñigo, el joven abogado de las familias, deberá enfrentarse a la creciente convicción general de que los dos jóvenes no aparecerán nunca. 1995. Doce años han pasado cuando Jesús García, un policía de Alicante, reabre el caso de dos cuerpos que han permanecido diez años sin identificar, tras ser asesinados y enterrados en cal viva. Sus sospechas se confirman, se trata de Joxean y Joxi. Iñigo y su ayudante, el joven abogado Fede, investigarán para demostrar las responsabilidades del secuestro y asesinato de Joxean y Joxi. Pero, en el largo y tortuoso camino tendrán que enfrentarse al juego sucio de un entorno aferrado al poder, superar sus propios conflictos e incluso poner en riesgo sus propias vidas…

Continue reading

Diario del saccheggio = Memoria del saqueo

L’Argentina è stata devastata da una nuova forma di aggressione, silenziosa e sistematica, che ha lasciato sul campo più vittime di quelle provocate dalla dittatura militare e dalla guerra delle Falkland. Nel nome della globalizzazione e del più selvaggio liberismo, le ricette economiche degli organismi finanziari internazionali hanno portato al genocidio sociale e al depauperamento della nazione.

Continue reading

Bastardi senza gloria = Inglourious basterds

Francia, 2. Guerra Mondiale. Un gruppo di soldati americani di origine ebraica viene paracadutato sul suolo francese per una missione speciale: uccidere il maggior numero possibile di nazisti e partecipare ad un’azione di sabotaggio, atta ad eliminare il Führer e i suoi più fedeli collaboratori, durante l’anteprima di un film realizzato da Goebbels, che si terrà in un cinema di Parigi…

Continue reading

Il Cacciatore = The Deer Hunter

Tre giovani amici – Mike, Nick e Steven – lavorano in una acciaieria di Clayton, in Pennsylvania. Quando hanno del tempo libero, vanno a caccia di cervi. Sono stati chiamati alle armi e stanno per recarsi in Vietnam. Quando i tre giungono sul teatro delle operazioni militari, cadono prigionieri dei Vietcong e subiscono terribili torture prima di reagire e tentare di liberarsi…

Continue reading

Nostalgia de la luz

Sulle montagne del deserto di Atacama in Cile sono installati i telescopi più potenti del mondo. Mentre gli scienziati cercano nel cosmo le origini della vita, gli archeologi esplorano il terreno per ritrovare le tracce delle popolazioni precolombiane. In mezzo a loro si muovono i parenti delle persone scomparse sotto il regime di Pinochet, alla ricerca dei resti dei loro congiunti. Un film di dolore e poesia che tocca i valori fondanti dell’umanità. Contiene cinque cortometraggi inediti di Patricio Guzmán.

Continue reading

Calle 13 – sin mapa

Sin Mapa nace de la necesidad de aprender y experimentar diferentes realidades que se viven en Latinoamérica para poder seguir difundiendo una visión social a traves de su música. Entre los destinos que visita se encuentra el Machu Picchu, el Titicaca, escuelas rurales, pueblos mineros a cientos de kms de altura. Aunque es un video de escaso presupuesto y muy poco equipo de filmación transmite la espontaneidad de un viaje real y la narración de alguien que se entrega por completo a la ruta.

Continue reading

Herz des Himmels – Herz der Erde = Corazón del cielo, corazón de la tierra

Der Film reist ins mexikanische Chiapas und nach Guatemala, die Heimat der etwa neun Millionen heutigen Maya. Sechs junge Maya lassen uns teilhaben an ihrem Leben, ihrem Alltag, ihren Zeremonien und ihrem Widerstand gegen die Bedrohung ihrer Kultur und Umwelt. Der Film verknüpft die politische und soziale Gegenwart der Protagonisten in musikalischen und traumartigen Sequenzen mit Bildern der Natur und der mythologischen Vergangenheit.

Continue reading

l dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba = Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb

Un generale psicopatico americano, che fa parte dell’alto comando strategico dell’aeronautica, dà ordine a una squadriglia di aeroplani, attrezzati per il trasporto di bombe atomiche, di volare per un’azione contro l’Unione Sovietica. Subito dopo si chiude nella base, e quindi tutti, compreso il presidente degli Stati Uniti, sono impossibilitati ad intervenire. Sia gli alti ufficiali americani sia i massimi esponenti sovietici, tentano di fermare la minaccia di una guerra nucleare…

Continue reading

My father Pablo Escobar = Sins of my father = Pecados de mi padre

Nel 1993 Pablo Escobar viene ucciso e suo figlio 16enne fugge con la madre e la sorellina in Argentina. Per paura di essere riconosciuto e a sua volta ucciso, cambia il proprio nome in Sebastián Marroquín. Dopo poco più di dieci anni di silenzio, Sebastián e sua madre decidono di aprire al regista e al pubblico il loro personale archivio di fotografie e filmati e di raccontare la loro vita accanto a uno dei maggiori boss del narcotraffico. Nel tentativo di chiudere il cerchio di violenza che ha segnato la sua vita e dare un segnale di pace al paese, Sebastián torna in Colombia per incontrare i figli dei due maggiori nemici di Escobar, i politici impegnati nella lotta al narco-traffico Rodrigo Lara Bonilla e Luis Carlos Galan, fatti uccidere dallo stesso Escobar…

Continue reading

Il padre = The cut

Mardin, 1915: una notte, la polizia turca rastrella tutti gli uomini armeni della città, compreso il giovane fabbro Nazaret Manoogian, separandolo dalla sua famiglia. Anni dopo, sopravvissuto agli orrori del genocidio, Nazaret riceve la notizia che le sue due figlie sono ancora vive. Ossessionato dall’idea di ritrovarle si mette sulle loro tracce. La sua ricerca lo conduce dai deserti della Mesopotamia all’Avana, fino ad arrivare alle praterie aride e desolate del Nord Dakota. Nel corso della sua odissea incontra una serie di personaggi, figure angeliche e generose, ma anche l’incarnazione del diavolo…

Continue reading

A ciascuno il suo cinema = Chacun son cinéma

In occasione del Festival di Cannes, 32 registi di 25 paese raccontano quel piccolo tuffo al cuore quando le luci si spengono e il film inizia… A ciascuno il suo cinema è un puzzle di riflessioni che partendo dalla sala cinematografica, guardano allo spettatore e alle emozioni che solo il cinema sa risvegliare… Concepito e prodotto da Gilles Jacob.

Continue reading

The day after tomorrow : L’alba del giorno dopo

Quando il riscaldamento climatico scatena l’inizio di una nuova glaciazione, le bufere radono al suolo Los Angeles, l’oceano sommerge New York e tutto l’emisfero settentrionale viene ricoperto dai ghiacci. Il climatologo Jack Hall, suo figlio Sam e un piccolo gruppo di sopravvissuti cercano di sfuggire alle mega-tempeste e resistere al nemico più potente che abbiano mai incontrato: Madre Natura.

Continue reading

Powaqqatsi : life in transformation

Dopo aver affrontatola contrapposizione tra la natura e il lavoro dell’uomo in ‘Koyaanisqatsi’, in “Powaqqatsi”, il regista e l’autore delle musiche, seguendo il loro particolare filo conduttore, concentrano tutta la loro attenzione sul lavoro dell’uomo, sull’opulenza dell’occidente e le fatiche del terzo mondo, per rappresentare magistralmente il costo umano del progresso. Fotografia di Ron Fricke, musiche di Philip Glass.

Continue reading

Planet Ocean

Yann Arthus-Bertrand ci porta sotto le acque cristalline dell’Oceano per mostrarci il fascino e i colori di un mondo dalla vitalita vibrante ma anche i problemi che affliggono le nostre acque: pesca non sostenibile, speculazione navale e inquinamento…

Continue reading

La foresta di smeraldo = The emerald forest

Mentre l’ingegnere americano Bill Markham visita con la famiglia il cantiere aperto nel cuore della foresta amazzonica in cui si sta costruendo una gigantesca diga, una tribù indigena gli rapisce il figlioletto Tommy. Passano invano dieci anni e finalmente Bill, addentratosi nella foresta, ritrova miracolosamente il ragazzo, ormai diciottenne, ma i loro due mondi, completamente diversi, si scontrano…

Continue reading

Maria full of grace

Maria è una ragazza di diciassette anni che lavora in una piantagione di rose ma, stanca dei sacrifici e della povertà, cede alla tentazione di più rapidi guadagni e si improvvisa corriere per i signori colombiani della droga…

Continue reading

Isola 10 = Dawson isla 10

Subito dopo il golpe militare del 1973, una trentina di leader e collaboratori di Salvador Allende vengono arrestati e deportati in un campo di concentramento situato sull’isola di Dawson, nello Stretto di Magellano. Privati della loro identità, questi uomini vengono ribattezzati con un numero e si trovano a vivere in condizioni impossibili. Grazie alle pressioni della Croce Rossa Internazionale viene loro risparmiata la vita e i detenuti, nonostante le torture, cercano di sopravvivere fingendo di condurre ancora la vita di un tempo…

Continue reading

El niño pez = Il bambino pesce

Lala, una giovane dei quartieri esclusivi di Buenos Aires, è innamorata di Guayi, la domestica di origine paraguayana che lavora da tempo nella casa di famiglia. Sognano di vivere insieme, ma le loro storie personali nascondono segreti e ambiguità. Un thriller mozzafiato, un meloodramma onirico, una storia d’amore violenta e esasperata tratta dall’omonimo racconto della regista.

Continue reading

13 pueblos en defensa del agua, el aire y la tierra

Gli indigeni nahuatl vivono da millenni nelle splendide vallate dello stato del Morelos, in Messico. Da alcuni anni la loro terra è minacciata da uno sfruttamento selvaggio, che mette a rischio la sopravvivenza della popolazione: il veleno filtra nelle sorgenti d’acqua, le discariche riempiono i bosdchi e le gole, la speculazione edilizia stravolge la fisionomia di una terra che per i suoi abitanti originari è sacra…

Continue reading

De agua somos

Cosa lega la guerra dell’acqua di Cochabamba in Bolivia alla lotta del popolo U’wa in Colombia e alle mobilitazioni in Italia contro la privatizzazione dell’acqua e la difesa dei territori? Dieci anni di lotte in difesa dei beni comuni…

Continue reading

Birdy – le ali della libertà

Reduce dal Vietnam e con la faccia ancora seminascosta dalle bende, a seguito delle gravi ustioni riportate in combattimento, il sergente Al Columbato viene inviato in un ospedale psichiatrico militare, dove è da tempo ospitato il suo amico di infanzia e compagno di sventura Birdy. Il dott. Weiss confida che, dal contatto tra i due scocchi una scintilla in Birdy, che vive tutto rattrappito, atono ed assolutamente muto, forse a causa dello “choc” subito allorché l’elicottero che lo trasportava ferito cadde in fiamme nella giungla vietnamita… Tratto dal romanzo di William Wharton.

Continue reading

La mia Africa = Out of Africa

Nel 1913, una giovane donna danese, Karen Dinesen parte per il Kenia. Lì sposerà Bror Blixen, fratello del suo nobile quanto rozzo ex amante, che le ha prospettato la cosa come un affare conveniente per entrambi: lui ci guadagnerà i soldi della famiglia di Karen; lei il titolo nobiliare di Bror e l’onore, gravemente compromesso dalla loro relazione…

Continue reading

La zona

Alejandro è un adolescente che vive nella ‘Zona’, un ricco quartiere di Città del Messico recintato e protetto da guardie private. Il giorno del compleanno di Alejandro, tre ragazzi delle borgate riescono ad introdursi nel quartiere per compiere un furto, ma qualcosa va storto… Comprende: Il muro del benessere, [con contributi di Zygmunt Bauman …[et al.]. – Feltrinelli, 2008.

Continue reading

Il segreto dei suoi occhi = El secreto de sus ojos

L’agente federale Benjamín Espósito ha da tanti anni un sogno nel cassetto: scrivere un romanzo. Non vuole inventarsi una storia, ma desidera raccontare un episodio che ha vissuto in prima persona e che in 25 anni non è riuscito a dimenticare. Nel giugno del 1974, in Argentina, appena prima di lasciare la propria patria per dieci anni e andare volontariamente in esilio, Benjamín era stato chiamato per investigare su un omicidio di una crudeltà inimmaginabile… Tratto dal romanzo “La pregunta de sus ojos” di Eduardo Sacheri.

Continue reading

Maquilas : fabbriche

La storia di Adriana, di Felix e delle volpi del deserto che, con un lavoro eroico, informano la popolazione dei loro diritti e rendono pubblica la politica del governo messicano che ha favorito l’impianto di centinaia di fabbriche a capitale straniero, le cosiddette maquilas che sfruttano il lavoro di migliaia di persone…

Continue reading

Nel nome del Padre = In the name of the father

In Irlanda, il giovane Gerry Conlon, coinvolto in una guerriglia urbana con gli inglesi e con l’IRA, ripara in Inghilterra con l’amico Paul Hill che, arrestato per un attentato che distrugge un pub e sottoposto a violente pressioni, suo malgrado lo denuncia. Gerry, maltrattato per sette giorni dalla polizia, che minaccia di uccidergli il padre Giuseppe, firma una falsa dichiarazione coinvolgendo due hippy della comune dove si era rifugiato con Hill. La polizia arresta poi la zia Annie ed il padre per favoreggiamento. Dopo un processo iniquo, orchestrato dall’ispettore Robert Dixon, che ha coordinato arresti e interrogatori preliminari, tutti vengono condannati. Dopo 15 anni Gerry e il padre, che dividono la cella, scoprono il vero attentatore…

Continue reading

Il canto di Paloma =La teta asustada

Appena nata, Fausta ha contratto una malattia nota come il “latte del dolore”, un disturbo che colpisce solo le donne peruviane violentate o rapite durante gli anni della lotta terrorista. Sebbene quel terribile periodo sia ormai passato e Fausta non abbia alcuna intenzione di ricordarlo, alla morte della madre si trova obbligata ad affrontare e superare le sue paure…. Orso d’Oro al 59esimo Festival del Cinema di Berlino

Continue reading

Territorio de Fronteras

Quattro Mapuche della Regione dell’Araucania vengono condannati in base alla legge antiterrorista cilena e per protesta danno inizio a uno sciopero della fame. Ciò genera un processo di mobilitazione in cui istituzioni statali e organizzazioni mapuche cercano una soluzione a partire dalle loro diverse prospettive – sullo sfondo di un rapporto storico asimmetrico che si va scoprendo un po’ alla volta ….

Continue reading

Aniceto : Razón de Estado

Nella regione dell’Araucania, territorio caratterizzato da una storica contraposizione tra il popolo Mapuche e i non-Mapuche, lo sparo di un carabinero provoca la morte di un giovane mapuche. Allo stesso tempo si compiono 100 giorni di sciopero della fame di un’attivista mapuche condannata a 10 anni di carcere. Fa da fondo a questo reportage la vicenda di Aniceto Norin, un capocomunità mapuche condannato a 5 anni di carcere per “minaccia terroristica”, che attraverso la sua storia ci fa conoscere il pensiero mapuche, ma anche le motivazioni dello stato e della società cilena.

Continue reading

L’ultimo treno = El último tren

In vista della realizzazione della sua prossima pellicola, uno dei più importanti studi di Hollywood ha comprato, in Uruguay, una storica locomotiva del diciannovesimo secolo. La diffusione della notizia è motivo di orgoglio in molti abitanti del Paese sudamericano, ma non per i membri dell’associazione ‘Amici del Riel’, composta da ex funzionari delle Ferrovie dello Stato. Decisi a boicottare il trasferimento della locomotiva negli Stati Uniti, i membri dell’associazione decidono di rubare la macchina con la quale iniziano un avventuroso viaggio utilizzando tratte ferroviare abbandonate all’interno del Paese…

Continue reading

Corsa per la vittoria = The long run

Berry è un allenatore esigente ed onesto che ha appena perso il lavoro e la stima di se stesso, fino all’incontro con la bellissima Christine, una maratoneta indipendente che sembra avere tutte le carte in regola per vincere la gara più difficile del mondo, la Maratona di Comrades…

Continue reading

Vengo : demone, flamenco

In Andalusia, il gestore di un locale notturno perde la figlia a causa di una faida secolare tra la sua famiglia e quella dei Caravaca. Cerca quindi di superare il dolore partecipando freneticamente a concerti di flamenco, lasciandosi trasportare dalle sue radici andaluse. Prima o poi il debito di sangue con la famiglia Caravaca dovrà però essere pagato…

Continue reading

Non uno di meno = Yi ge dou bu neng shao

In un lontano villaggio della campagna cinese il maestro Gao deve assentarsi per assistere la madre gravemente malata. Per sostituirlo il sindaco sceglie Wei, una ragazzina tredicenne senza alcuna esperienza d’insegnamento. Prima di partire, Gao raccomanda a Wei di fare in modo che nessun allievo si ritiri da scuola durante la sua assenza. Wei si appresta ad affrontare un compito che però si rivela molto difficile. Una mattina il piccolo Zhang scappa per andare a cercare lavoro in città. Wei non ha esitazione e decide di andare alla sua ricerca.

Continue reading

La strada verso casa = Wo de fu qin mu qin

Un giovane uomo d’affari cinese, alla morte del padre fa ritorno nel paese in cui è nato. Al suo arrivo, ci sono ad attenderlo i ricordi ed una madre che non desidera altro che una degna e tradizionale sepoltura per l’adorato marito.

Continue reading