In guten wie in schweren Tagen = Kabhi Khushi Kabhie Gham

Die einst so glückliche Familie Raichand ist entzweit; der älteste Sohn Rahul widersetzt sich der für ihn arrangierten Heirat – er hat sich nämlich in die nicht standesgemäße, quirlige Anjali verliebt. Sein Vater verstößt ihn daraufhin, und Rahul beginnt mit Anjali ein neues Leben in London. Viele Jahre später hat die Mutter den Verlust ihres ältesten Sohnes noch immer nicht verwunden, und die Familie Raichard droht nun gänzlich auseinander zu brechen. Daraufhin macht sich der jüngere Sohn Rohan auf die Suche nach seinem großen Bruder, um die Familie wieder zu vereinen…

Continue reading

Coco

Il giovane Miguel ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

Continue reading

Where to, Miss?: Eine Frau kämpft für ihren Traum

Das bewegende Portrait einer jungen Inderin, die mutig für ihre Rechte kämpft. Devki will sich als Taxifahrerin in der Millionenmetropole Delhi selbständig machen und trifft auf den erbitterten Widerstand ihrer Familie. In Indien sagt ein Sprichwort: Eine Frau gehört zuerst ihrem Vater, dann ihrem Ehemann und zuletzt ihrem Sohn. Regisseurin Manuela Bastian begleitet ihre Protagonistin durch diese drei Lebenphasen als Tochter, Ehefrau und Mutter.

Continue reading

Boatman.

Il film racconta la giornata ipotetica di un barcaiolo di Benares che costeggiando le sponde del Gange ci fa vivere con umorismo e poesia il mistero della compresenza in uno stesso luogo della vita e della morte. Fa parte del cofanetto Tre film inediti di Gianfranco Rosi

Continue reading

Tra la terra e il cielo = Masaan

Deepak abita in un quartiere povero ed è innamorato perdutamente di una giovane ragazza appartenente a una casta diversa. Devi è una studentessa torturata dai sensi di colpa dopo la scomparsa del suo primo innamorato. Pathak è il padre di Devi; vittima della corruzione della polizia, ha perso la testa per il denaro. Jhonta è un ragazzo in cerca di una famiglia. Tutti questi personaggi vivono a Benares…

Continue reading

Dheepan : una nuova vita

Dheepan fugge dallo Sri Lanka e dalla guerra. Viene accolto in Francia come rifugiato politico insieme a una donna e a una bambina che lui spaccia per la sua famiglia. Inizia a lavorare come portiere in uno stabile residenziale nella periferia di Parigi e ha un solo desiderio: avere una vita normale. L’apparente tranquillità viene disturbata da un gruppo di spacciatori di droga che dettano legge nelle zona. Dheepan si trova davanti a un bivio e la scelta non è semplice…

Continue reading

Samsara

Una carovana di lama, condotta da Apo, vecchio e saggio monaco buddista, va a prendere Tashi che per tre anni è rimasto in meditazione solitaria in un luogo inaccessibile. Il giovane Tashi è alla ricerca dell’illuminazione spirituale ma l’incontro con la bellissima Pema risveglia i suoi più intimi desideri sessuali. Tashi capisce che per rinunciare all’esistenza terrena, bisogna prima provarla. Perciò abbandona il monastero dove ha vissuto dall’età di cinque anni, sposa Pema, che ha le qualità di un saggio pur vivendo nel mondo, e da lei ha un figlio, Karma. Ma Tashi non è pronto ad affrontare tutti gli aspetti della vita quotidiana…

Continue reading