One more jump

Quando Abdallah, fondatore e leader storico del Gaza Parkour Team, viene invitato in Italia per partecipare a un workshop, decide di lasciare la striscia di Gaza per diventare un atleta professionista in Europa, ma la vita lì si rivelerà più dura del previsto. Jehad vive ancora segregato nella Striscia. Non ha più notizie di Abdallah. Finché il destino cambierà la vita di entrambi …

Continue reading

Uno per tutti

Un ragazzo di buona famiglia riduce in fin di vita un altro adolescente, che ora lotta tra la vita e la morte. Il cerchio che si era rotto molti anni prima si riapre drammaticamente. Un crimine che riunisce, dopo trent’anni di lontananza, tre amici chiamati a saldare i conti con il proprio passato, inchiodati alle proprie colpe dal padre del giovane indagato che presenta il conto ai suoi amici. Un noir esistenziale che descrive i lati più oscuri della vita umana e li illumina di speranza e di perdono.

Continue reading

Koda, fratello orso = Brother bear

Verso la fine dell’Era Glaciale, tre fratelli Inuit vengono attaccati da un orso che uccide il maggiore dei tre. Kenai, il più giovane, abbatte l’orso ma viene trasformato magicamente in un esemplare dell’odiato plantigrado…

Continue reading

Vita da vampiro = What we do in the shadows

Viago, Vladislav, Deacon e Petyr sono quattro vampiri, di età molto diversa, e vivono nell’attuale capitale della Nuova Zelanda, Wellington. Conducono un’esistenza più o meno normale, litigando per questioni casalinghe ma riuscendo nel complesso a far convivere le loro personalità molto diverse ….Una commedia surreale in perfetto stile Monty Python.

Continue reading

Sinbad : la leggenda dei sette mari = Sinbad : legend of the seven seas

Sinbad, il famoso marinaio, viene ingiustamente accusato del furto di uno dei più preziosi tesori del mondo, il ‘Libro della pace’. Gli viene data la possibilità di andarlo a recuperare, ma se non terrà fede all’impegno, il suo amico Proteo morirà. Ribaldo e temerario, decide di infischiarsene e di fare rotta verso le isole Fiji in cerca di sole e divertimento, senza però aver fatto i conti con Marina, la fidanzata di Proteo che si è imbarcata clandestinamente per controllarlo e che gli mette contro tutto l’equipaggio e con Eris, la dea del caos che gli scatena contro creature mostruose…

Continue reading

20 nights

Lei, francese con un vulcano nel cuore è in fuga sulla via di Giava. Lui, vietnamita con la libertà nell’anima, è orgoglioso di esserefrancese. Trovano rifugio l’uno nell’altra per 20 notti sotto il cielo parigino. 20 notti in cui si scambiano corpi e anime, senza regole e senza calcoli, senza vinti e vincitori.

Continue reading

Metropia

Metropia è ambientato in una futuristica e terrificante Europa. In un mondo che sta finendo il petrolio, è stata creata una rete globale alla quale sono tutti connessi. Roger, un operatore del sobborgo di Stoccolma, sente strane voci nella sua testa quando si avvicina alla metropolitana. Un giorno scopre che la sua vita è controllata in ogni dettaglio… Film di animazione che abbina il fotorealismo al deformed design – si consiglia la visione guidata da un adulto

Continue reading

Sarajevolution

Sarajevolution è un racconto corale che dà voce ad una città la cui immagine è troppo spesso declinata al passato. Frutto di quattro anni di lavoro, sarajevolution racconta l’oggi della città parlando dei suoi luighi di cultura e delle persone che li animano. Ci sono interviste a cittadini, funzionari pubblici e artisti sarajevesi. Il tessuto connettivo è composto dalla città, attraverso la quale lo spettatore è condotto da un tassista, Avdo, che di Sarajevo ha un’opinione adamantina (“non sono mai stato altrove, ma questa è la città più bella del mondo”) condivisa da molti interlocutori. Illuminante è l’intervento del folletto sarajevese Zoran Herceg, artista contemporaneo che riflette sull’immagine della città e sul cortocircuito determinato dagli anni ’90 e molto intensa anche l’escursione nella Biblioteca nazionale per i ciechi e gli ipovedenti, emblema dei problemi proiettati sul mondo della cultura da quello della politica locale…

Continue reading

Il principe di Homburg

Tratto dall’omonimo lavoro teatrale di Heinrich Von Kleist, la vicenda si svolge delineando in maniera esemplare la figura dell’eroe ottocentesco, dilaniato tra la passione romantica per la bellezza ideale e una realtà fatta di guerra e codici militareschi. Fa parte di: I capolavori di Marco Bellocchio.

Continue reading