sabato 24 maggio
Sala Rosenbach
piazza Nikoletti – Bolzano
entrata libera
prosegue la manifestazione +970 Chiamata dalla Palestina, sabato 24 maggio, sempre presso la Sala Rosenbach in piazza Nikoletti, Oltrisarco, a Bolzano.
Il programma della giornata :
ore 17.00 – 17.30 : La pulizia etnica della Palestina, prima e dopo il 7 ottobre
testimonianza di Federica, attivista dell’International Solidarity Movement
ore 17.30 – 18.15 : collegamenti video con giornalisti a Gaza e cortometraggi
ore 18.15 – 19.15 : L’importanza della controinformazione
con Eliana Riva, giornalista de il Manifesto e pagineesteri.it
ore 19.15 – 20.00 : pausa / bar e buffet
ore 20.00 – 21.00 : Democrazie reali. Israele come laboratorio e modello della nuova modernità per un Occidente sempre più in crisi
con Marco del collettivo Hurriya di Pisa
per informazioni :
info@puchica.org
Instagram @gazaiscalling
organizzazione: Assemblea per la Palestina ; Collettiva Italia Centroamerica ; RadioTandem ; Pax Christi ; Amnesty International ; Biblioteca Culture del Mondo
+970 CHIAMATA DALLA PALESTINA è un’iniziativa completamente autofinanziata. Il denaro raccolto con bar, cibo ed offerte servirà a coprire le spese. Se resteranno dei fondi questi saranno suddivisi tra:
Deishehe resiste, che fornisce aiuti alimentari, igienici e sanitari agli abitanti del campo profughi in Cisgiordania;
Youth of Sumud, un progetto di resistenza nonviolenta all’ occupazione, nella zona di Hebron;
Fondo anti repressione dell’assemblea per la Palestina di Bolzano, per contribuire alle spese legali delle persone denunciate per le attività pro Palestina.